CORTOMETRAGGI

L’ANNUNCIO di Andrea Di Bartolo

52Views
 
 

Scritto da Andrea Di Bartolo insieme con  Roberto Tomeo e Stefania Durbano l’annuncio è  una commedia ispirata alle sitcom americane ed inglesi  che cerca di avvicinarsi alla loro comicità e di andare al di là di quella tipica delle sitcom italiane. interpretato da  boni  attori come Rosalba Bongiovanni, Michele Franco Silvia Chiarle, Roberto Tomeo, Massimiliano Andreo, Gianluca Giacommazzo, Massimo Fiorito e Franco Regalzi  i quali hanno avuto diverse sperienze al cinema, in televisione, in teatro e/o nel mondo dei cortometraggi e sono a 360° gradi dei preparatissimi interpreti o caratteristi.  Le musiche sono invece affisate al Maestro Lorenzo Marini mentre l’audio è stato curato dal Sound Engineer Simone Lampedone.

La trama :

   

Luca si è da poco lasciato con la sua fidanzata, Chiara. Vedendolo depresso, Michele suo amico e collega, gli organizza a sua insaputa degli incontri molto particolari attraverso un annuncio pubblicato su un giornale locale.Michele non può immaginare, però, che per Luca, quello sarà l’inizio di una situazione alquanto imbarazzante e pericolosa che lo vedrà districarsi tra mamme gelose ed invadenti, mogli in cerca di avventure e mariti sudamericani molto ma molto gelosi..

Un ritratto fresco e divertente, tutto italiano, che sullo sfondo ci mostra una Torino sempre bellissima vista con gli occhi di un regista emergente ma con svariate esperienze alle spalle. I personaggi sono esilaranti e attuali e il misunderstandig che sta alla base della trama diverte, oltre che lasciare spunti di riflessione di carattere transculturale: due modi di vedere l’amore e la sessualità, due culture differenti, ma così vicine. veramente magistrale l’interpretazione della mamma, interpretata da Rosalba Bongiovanni che regala con il suo cameo uno spaccato sulla visione della maternità in Italia: il bel Paese dei “bamboccioni”. Buone le interpretazioni anche degli altri attori emergenti ed esperti che insieme a tutti gli elementi presentati nel complesso in questo lavoro ci regalano più di una risata perchè, in fondo, ci fanno simpatia. La comicità del quotidiano è quella che conquista tutto il pubblico perchè è il pubblico stesso a sentirla più sua. L’annuncio è stato scelto da italia2 per il programma 16 mm ed è stato trasmesso dalla tv la3 nel programma short movie.

 [banner network=”altervista”]

GUARDA IL FILM

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto