Casting Recitazione

LIFE IN A DAY, APERTO IL CASTING DEL NUOVO FILM DI RIDLEY SCOTT PRODOTTO DA YOUTUBE

La piattaforma di streaming sta realizzando "Life in a day 2020", sequel dell'omonimo lungometraggio del 2010

Views

YouTube produce un docufilm per tenere memoria del 2020 .

 

 

A distanza di 10 anni dal primo film Life in a Day, YouTube ha nuovamente coinvolto il regista di Blade Runner e Il Gladiatore, Ridley Scott, nella creazione del sequel. Per realizzare il film è necessario però il contributo degli utenti della piattaforma- A tal proposito YouTube ha lanciato un invito per Sabato 25 Luglio 2020: Riprendi la tua giornata. Condividi la tua storia”. Il 2020 di certo passerà alla storia, dagli incendi che hanno devastato l’Australia,  alla pandemia che ha messo in ginocchio l’umanità, ai movimenti di protesta che stanno facendo sentire le proprie voci tra Stati Uniti e Hong Kong. Queste premesse hanno dato il via all’ idea del progetto. Quindi YouTube si è chiesta:

“E se catturassimo tutti questi istanti di quotidianità e sentimenti nell’arco di una sola giornata?”,

La partecipazione è aperta a tutti. Basta armarsi di videocamera o smartphone e riprendere la propria quotidianità.

“La cosa più importante è dare una testimonianza personale. Condividi quello che conta ai tuoi occhi”, scrive la società nel blog dedicato al progetto.

Anche per questo sequel la’azienda di San Bruno ha coinvolto nuovamente Ridley Scott  come produttore esecutivo , mentre la regia sarà affidata a Kevin MacDonald. I due cineasti  avranno il compito di creare un film che colga l’essenza del 2020 attraverso momenti di vita vissuta. Per farlo dovranno, come nel 2010, mettere insieme centinaia di migliaia di clip video girate nello stesso giorno da utenti sparsi per tutto il mondo. Per maggiorni informazioni su come partecipare al film clicca qui

 

 

 

 

LIFE IN A DAY 2010

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.