CINEMA

“LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT” CONQUISTA LA PRIMAVERA DEL CINEMA ITALIANO

Views
 
 

Il film di Gabiele Mainetti conquista l’ennesimo riconoscimento, vincendo l’edizione 2016 del “Festival La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II”

 

 

   

E’ il film di Gabriele Mainetti “Lo chiamavano Jeeg Robot” a vincere l’edizione 2016 del Festival La Primavera del Cinema Italiano-Premio Federico IImanifestazione ideata dall’Associazione culturale “Le Pleiadi”, il suo Presidente, Giuseppe Citrigno e il direttore artistico, Alessandro Russo. Tanti i film in concorso “Fuocoammare” di G. Rosi; “Lo chiamavano Jeeg Robot” di G. Mainetti; “Un Paese quasi perfetto” di M. Gaudioso; “Perfetti Sconosciuti” di P. Genovese, “Veloce come il vento” M. Rovere, “Gli ultimi saranno gli ultimi” di M. Bruno in una kermesse di respiro nazionale attenta, soprattutto, alle nuove proposte italiane,e tantissimi film fuori concorso e proiezioni speciali. A giudicare le pellicole e a decretare il vincitore dell’edizione 2016 anche quest’anno è stato il pubblico in sala, compilando apposite schede di gradimento. 

1-1

primaveraLo chiamavano Jeeg Robot” diretto da Gabriele Mainetti e scritto assieme a Nicola Guaglianone, è un trionfo di puro cinema, di scrittura, recitazione, capacità di mettere in scena e ostinazione produttiva, un lungometraggio come non se ne fanno in Italia, realizzato senza essere troppo innamorati dei film stranieri ma sapendo importare con efficacia i loro tratti migliori. Soprattutto è un’opera che si fa portatrice di una visione di cinema d’intrattenimento priva di snoberia intellettuale, una boccata d’aria fresca per come afferma che il meglio di quest’arte non sta nel contenuto o nel tema ma nella forma.

Il pubblico di Cosenza ha quindi decretato Miglior film l’opera che vede protagonista, nei panni di un supereroe ribelle, Claudio Santamaria, a ritirare il Premio Federico II è stato il regista della pellicola pluripremiata, Gabriele Mainetti.

 

 

 
 

 

 
 

laprimaveradelcinemaitaliano.it

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto