CINEMA

“LONTANO LONTANO” DI GIANNI DI GREGORIO SU RAIPLAY

Otto film di Rai Cinema in esclusiva su RaiPlay

Views

In esclusiva su RaiPlay a partire da giovedì 18 Giugno

 

 

“Lontano Lontano” di Gianni Di Gregorio sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay a partire da Giovedì 18 Giugno. Il regista è anche protagonista nel film al fianco di Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli, tre romani sulla settantina che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero perché, sperano, per cambiare vita non si è mai troppo vecchi.

“L’idea di questo film – ha raccontato Gianni Di Gregorionasce da una conversazione con Matteo Garrone, che conoscendomi profondamente mi stimolò a scrivere di un pensionato povero che è costretto ad andare all’estero per migliorare le sue condizioni di vita. L’idea mi folgorò e dopo tre anni di lavoro sono arrivato a scrivere prima un racconto e poi la sceneggiatura del film. Da questo spunto sono arrivato a parlare di un tema che mi sta molto a cuore: l’istinto buono, quello che abbiamo tutti, certo chi più e chi meno, ma tutti, io credo”.

Presentato al 37. Torino Film Festival nel 2019 ed uscito in sala a febbraio 2020, il film è una coproduzione italo francese Bibi Film, Le Pacte con Rai Cinema. La sceneggiatura, scritta da Marco Pettenello e Gianni Di Gregorio, è tratta dal racconto del regista “Poracciamente vivere” pubblicato da Sellerio Editore nell’antologia “Storie dalla città eterna”.

 

 

 

TRAILER

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."