LUNGOMETRAGGI

” L’ULTIMA FOGLIA ” DI LEONARDO FROSINA DAL 20 OTTOBRE AL CINEMA

Views
 
 

ultima fogliaDopo aver partecipato a numerosi  festival di cinema indipendente in Europa,  e conquistato diversi premi e riconoscimenti, il regista Leonardo Frosinasi prepara all’anteprima del film L’Ultima Foglia a partire dal 20 ottobre è infatti in programma per il film un tour in alcune sale italiane.  L’Ultima Foglia nasce dalla volontà di un gruppo di persone che hanno creduto nel regista castelvetranese e hanno messo a disposizione del progetto il proprio tempo e la propria professionalità.  Oltre alla partecipazione di un cast artistico ed una troupe con esperienza, il film vanta una numerosa collaborazione di talenti siciliani, a partire dal grande attore Ninni Bruschetta, l’attore Fabrizio Ferracane e gli artisti Herself, Sade Mangiaracina e Laura Lala e Nicola Giunta per la colonna musicale.

SINOSSI

   

Per motivi di lavoro, Zeno (Fabrizio Ferracane) e Rossana (Giorgia Cardaci) sono costretti a trasferirsi a Roma. Metronotte lui e musicista lei, sono già in crisi da tempo ma il cambiamento di vita e abitudini a cui vanno incontro ne esaspera ulteriormente la stasi sentimentale, portandoli a vivere situazioni opposte. Mentre Rossana si chiude in casa, Zeno trascorre le sue notti immerso nel lavoro, in compagnia dell’esuberante collega Tom. L’amicizia tra Tom e la giovane barista straniera Ela sarà per Zeno fonte di grandi turbamenti.

 

Tour nelle sale italiane

20-21-22-23 ottobre Cinema -Teatro Manhattan ROMA
25-26-27 ottobre Cinema Marconi – CASTELVETRANO
28 ottobre Cinema King – CATANIA
29 ottobre Zo – centro culture contemporanee CATANIA
5 Novembre Cinema Rex PADOVA

 

 

 
 

FESTIVAL E PREMI

 
 

RIFF 2013 – Rome Independent Film Festival – Premio miglior attrice a Giorgia Cardaci

Off plus Camera 2013 – Festival Internazionale del Cinema Indipendente a Cracovia

Film Spray 2013 – Festival dei film invisibili a Firenze – Premio per miglior fotografia a Sandro Magliano e premio miglior attrice a Giorgia Cardaci

Raindance Film Festival 2013 a Londra

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto