CINEMA

MAZINGA Z INFINITY, IL SUPER ROBOT E’ TORNATO

101Views
 
 

In occasione del 45º anniversario della serie del robot giapponese nata dal genio di Go Nagai , arriva il film Mazinga Z Infinity.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Tratto dal famoso manga e anime del Maestro Go Nagai, Mazinga Z – Infinity è il Terzo film tratto dalla serie anime Mazinger Z , ma il primo ad essere realizzato sotto forma di lungometraggio. Diretto da Junji Shimizu si basa su una nuova entusiasmante avventura del gigantesco robot pilotabile. Dieci anni dopo la sconfitta dell’Impero Sotterraneo, Koji Kabuto ha riposto la tuta da pilota in un cassetto per seguire le orme di suo nonno, il dottor Juzo Kabuto. Nelle compassate vesti di scienziato, Koji si imbatte in una sconvolgente scoperta che lo pone di fronte a un dilemma: restare spettatore dei catastrofici eventi che si preannunciano, o mettersi ancora una volta alla guida del potente Mazinga Z e salvare l’umanità dalla minaccia del perfido Dottor Inferno. Prodotto dalla Toei Animation in occasione del 45º anniversario della serie, per rispetto verso la serie storica, il film è realizzato in CGI ma renderizzato usando una linea di contorno, che rispetta il feeling stilizzato degli antichi disegni, Mazinga Z è infatti il capostipite del genere super robot, nacque in parallelo come manga e anime televisivo prodotto dalla Toei Animation nel 1972, proseguendo fino al 1974 per un totale di 92 episodi. In giappone, a questo ciclo seguirono Il grande Mazinga (1974-1975) e Ufo Robot Goldrake (1975-1977). In Italia le serie furono trasmesse al contrario, non curandosi troppo della continuità delle serie, quindi Mazinga Z in Italia non è stato mai avvertito come il padre di tutto il genere, se non dagli esperti. Il rapporto di Mazinga con il cinema è iniziato proprio a cavallo tra Mazinga Z e Il grande Mazinga, con due mediometraggi realizzati appositamente per le sale, con epico rapporto d’immagine 2,35:1: Mazinga Z Contro Devilman (1973) e Mazinga Zeta contro il Generale Nero (1974). Questi due lavori si sono visti in sala in Italia, nella loro versione integrale, solo qualche anno fa nell’ambito dell’iniziativa-evento Le notti dei Super Robot. Questo terzo film il pr è stato annunciato il 26 gennaio 2017 ed è stato proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 28 ottobre 2017 , la sua distribuzione  nei cinema italiani è stata pianificata a partire dal 31 Ottobre 2017, mentre la distribuzione in Giappone è stata pianificata a partire dal 13 gennaio 2018 da parte della Toei Company.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

 
 

TRAILER

 

 

 

 

   
 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto