CASTING

MEDIASET TUTTI I CASTING IN CORSO

549Views
 
 

 

Casting call. Mediaset sta effettuando delle selezioni per assumere nuovo personale e dei casting per i suoi tanti programmi di successo. Di seguito sono fornite tutte le informazioni utili sulle posizioni aperte, sui casting e su come candidarsi.

   

 

 

 

Nello specifico si cercano :

  • Modelli e Modelle;
  • Professionisti dello Spettacolo;
  • Figuranti.

Per prendere parte ai casting, è necessario inviare la candidatura a questo sito.

 

 
 

 

ALTRE TRASMISSIONI MEDIASET

CANALE 5 – SDL

I casting di tutte le trasmissioni che vedono al timone della conduzione Paolo Bonolis e Luca Laurenti, sono seguiti da SDL 2005. Si tratta di una società televisiva, specializzata nell’organizzazione e gestione di casting gestita da Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis. Attualmente è possibile candidarsi per partecipare a:

  • CIAO DARWIN: ogni puntata vede protagoniste due categorie totalmente opposte. In esilaranti e ironiche sfide, le due fazioni si scontreranno per individuare le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio;
  • AVANTI UN ALTRO: gioco a premi che va in onda dal 2011.

La società sta effettuando dei casting anche per figure quali modelle, figuranti e modelli. Per chi fosse interessato, è possibile candidarsi ai casting sul sito della società.

ITALIA 1, RETEQUATTRO E ALTRE RETI

Per chi fosse interessato a far parte di un programma come pubblico, concorrenti e / o ospiti, è necessario prendere visione dei portali web dedicati a ciascun programma o i siti delle relative case di produzione.

   

Attualmente, chi avesse una storia da raccontare o qualche esilarante filmato, può mandare il tutto ad uno dei seguenti programmi:

  • Pomeriggio 5: un programma in cui vengono affrontati argomenti quali gossip, cronaca, attualità e tanto altro;
  • Quarto Grado: approfondimento giornalistico di tutti i gialli della cronaca recente;
  • Forum: tribunale televisivo che, dal 2013, vede alla conduzione Barbara Palombelli;

In questa pagina trovate tutti i contatti delle redazioni e in questa pagina tutte le informazioni per partecipare come pubblico.

Chi volesse segnalare un caso di ingiustizia o un disservizio, può rivolgersi alla trasmissione Le Iene. Sul sito del programma, area ‘Dillo alle Iene’, sarà possibile contattare la redazione per segnalare oppure per prendere parte al programma come pubblico.

FASCINO PGT

Società di produzione televisiva italiana di proprietà della RTI (Reti Televisive Italiane SpA, società del Gruppo Mediaset) e di Maria De Filippi, produttrice dei più noti e seguiti programmi televisivi. Per candidarsi alle selezioni della società, gli interessati possono visitare il sito di Witty. Per quanto riguarda le candidature, sono interessati i seguenti programmi:

  • Tù Sí Que Vales: tra la giuria del talent show non c’è solo il pubblico, ma anche Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Alla conduzione, invece, Belén Rodríguez, Alessio Sakara e Martìn Castrogiovanni;
  • Amici: tra le punte di diamante delle reti Mediaset, c’è il noto talent che ogni anno è alla ricerca di nuovi talenti nel mondo della musica e della danza;
  • Uomini e Donne Trono Classico: al timone della conduzione, anche in questo caso, c’è Maria De Filippi. L’obiettivo del dating-show è far trovare il vero amore a chi vi partecipa, tronisti e corteggiatori;
  • C’è posta per te: un’occasione, per chi lo desidera, di chiedere perdono, di riappacificarsi o di fare una sorpresa alle persone care;
  • Uomini e Donne Trono Over: con un target più “maturo”, le Dame e i Cavalieri hanno la possibilità di trovare l’amore;
  • Ultima fermata: al centro dell’attenzione del programma sono le coppie in crisi che, attraverso quest’occasione, cercheranno di recuperare il rapporto;
  • Temptation Island: un viaggio nei sentimenti per le coppie che stanno attraversando un periodo di crisi. I concorrenti saranno per un periodo divisi in fidanzati e fidanzate, vivendo in un villaggio turistico. A rendere tutto più difficile è la presenza di tentatori e tentatrici.

Per quanto riguarda i casting dei programmi targati Fascino, è possibile visitare questa pagina web.

ASSUNZIONI STAFF

Nel corso dell’anno Mediaset effettua selezioni per assumere nuovo personale che entrerà a far parte del suo Staff. Non vengono pubblicati veri e propri annunci, ma vengono visionate le candidature raccolte nell’apposito sito. Ad occuparsi di tale compito sono i responsabili delle Risorse Umane.

Sono molte le figure ricercate dalla società che andranno a lavorare in svariati settori: personale di supporto alla produzione dei programmi (parrucchieri, scenografi, assistenti, costumisti); produzione (assistenti di regia, tecnici luci, audio, video, grafici); figure che operano nello staff dei programmi (conduttori, ospiti, capo redattori, autori) e redazioni giornalistiche.

CANDIDATURA

Chi fosse interessato alle opportunità di lavoro attuali e future per lo staff interno Mediaset, può mandare la propria candidatura sul sito, nella sezione ‘Lavora con noi’.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2024

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto