CORTOMETRAGGI

MIMI’ E LE ALTRE UN CORTOMETRAGGIO SCRITTO E DIRETTO DA FRANCESCO D’IGNAZIO

Views
 
 

“Mimì e le altre” di Francesco D’Ignazio, è un cortometraggio di 18 minuti circa,  realizzato con la collaborazione dell’attore Pietro De Silva,  e del Laboratorio di Recitazione Cinematografica di Francesco D’Ignazio. Una  commedia  divertente che  narra la storia di un uomo qualunque Mimì alle prese con la peggiore giornata della sua vita. Mimì Vaga per le strade di Roma alla ricerca della sua amante, Teresa, che non ne vuole più sapere di lui. Corroso dalla gelosia non trova pace al pensiero che la donna possa avere un altro. Nel frattempo la madre oppressiva, lo chiama per comunicargli che la figlia diciottenne non è tornata a dormire e che dovrebbe prendersi le sue responsabilità di genitore. L’uomo riesce finalmente ad incontrare Teresa che gli comunica che sta per cominciare la terapia in un gruppo di alcolisti anonimi e che gli ribadisce la chiusura della storia. Mimì disperato non molla e la pedina, giunto sul luogo dove si terrà la terapia… La semplicità  è l’arma di questo cortometraggio, un’idea non originale  ma coivolgente che  rende la visione di quest’ opera molto piacevole.  La sceneggiatura è  ben organizzata nel suo insieme, ed offre momenti esilaranti, dati soprattutto dalla costruzione dei personaggi, interpretati egregiamente dagli attori scelti, molto divertente soprattutto lo scrittore di oginigine siciliana.  Tecnicamente ben realizzato, con una  buona fotografia ed un ottimo montaggio, Mimì e le altre è un buon esempio di cinema a basso budget che funziona. Per tutti coloro che volessero visionare il film troverete il link al canale youtube a fine articolo.

 

   

 

CAST & CREW

Anno: Ottobre 2013
Durata: 17 minuti – colore
Genere: commedia
Produzione: Laboratorio di recitazione cinematografica.

Regia: Francesco D’Ignazio
Sceneggiatura: Francesco D’Ignazio
Fotografia: Leone Orfeo
Montaggio: Valerio Martinoli

Con la partecipazione straordinaria di: Pietro De Silva, Federico Tocci, Sandra Caruso, Cristiana Vaccaro.
E con Martina Corona, Elio Pagano, Loredana Guagliolo, Ilenia Cerioni, Sheila De Marchi, Mirella Cicilano, Francesco Neri, Michi Rossini, Antonella Bruni, Aurora Polisano.
Voce madre Domenico: Claudia Spadari
Voce polizia: Giovanni Maria Buzzatti

 
 

 

 
 

GUARDA IL FILM

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto