Una nuova importante iniziativa per riunire i professionisti di ogni regione.
Una nuova importante iniziativa nasce dalla crisi creata dalla pandemia da Covid-19, a seguito della creazione dei gruppi MUA ideati qualche settimana fa i truccatori italiani si sono uniti in una nuova associazione denominata ANTES – Associazione Nazionale Truccatori ed Effetti Speciali.
Fondata dalla nota truccatrice Dorina Forti in collaborazione con la Fondazione Carlo Rambaldi presieduta da Daniela Rambaldi, l’Associazione Nazionale Truccatori ed Effetti Speciali ANTES è formata da 13 gruppi regionali Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia. Ogni gruppo regionale ha una propria sede ed è gestito da una capogruppo. La gestione e il coordinamento dei vari gruppi regionali è infine gestito dal direttivo nazionale formato da Giuseppe Lombardi (presidente), Daniela Rambaldi (presidente onorario), Dorina Forti (vice presidente) e Clara Niero (segretaria ).
Lo scopo dell’ associazione ANTES è quello di far conoscere i truccatori in tutto il territorio nazionale per avviare possibili collaborazioni collaborazioni non solo nelle produzioni cinematoggrafiche e televisive, ma di far conoscere la professione in tutte le sue forme.