NEWS

NASCE “ANTES” ASSOCIAZIONE NAZIONALE TRUCCATORI ED EFFETTI SPECIALI

Views
 
 

Una nuova importante  iniziativa per riunire i professionisti di ogni regione.

 

Una nuova importante  iniziativa nasce dalla crisi creata dalla pandemia da Covid-19, a seguito della creazione dei gruppi MUA ideati qualche settimana fa i truccatori italiani si sono uniti in una nuova associazione denominata ANTES – Associazione Nazionale Truccatori ed Effetti Speciali.

   

Fondata dalla nota truccatrice  Dorina Forti in collaborazione  con la Fondazione Carlo Rambaldi presieduta da Daniela Rambaldi,  l’Associazione Nazionale Truccatori ed Effetti Speciali ANTES è formata da 13 gruppi regionali Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia. Ogni gruppo regionale ha una propria sede ed è gestito da una capogruppo. La gestione e il coordinamento dei vari gruppi regionali è infine gestito dal direttivo nazionale formato da Giuseppe Lombardi (presidente), Daniela Rambaldi (presidente onorario), Dorina Forti (vice presidente) e Clara Niero (segretaria ).

Lo scopo dell’ associazione ANTES è quello di far conoscere i truccatori  in tutto il territorio nazionale  per avviare possibili collaborazioni collaborazioni non solo nelle produzioni cinematoggrafiche e televisive,  ma di far conoscere la professione in tutte le sue forme.

Dal 16 ottobre al 24 ottobre l’ associazione ANTES ad Ottobre sarà presente a Cinecittà world all’evento Rambaldi Experience – La Meraviglia degli effetti speciali,  in onore del tre volte premio Oscar maestro degli effetti speciali. Una presenza fortemente voluta da Daniela Rambaldi che con la sua fondazione sta portando avanti  importanti progetti finalizzati alla conoscenzza dell’ aerte del trucco e degli effetti speciali.
Un evento che si articola attorno alla figura del Genio degli Effetti Speciali Carlo Rambaldi, un percorso nel meraviglioso mondo dei trucchi cinematografici che trascinerà i partecipanti in una affascinante serie di dimostrazioni, esposizioni ed esibizioni, che vi proietteranno all’esclusivo Musical del Pinocchio di Rambaldi. Mostre, workshop, il contest scolastico e video-forum vi faranno tuffare nel dietro le quinte del cinema e grazie ai Laboratori di trucco potrai condividerne le esperienze, con l’Associazione Nazionale Truccatori.  La parte Horror dell’intero evento vi farà conoscere da vicino la Bambolina di Profondo Rosso ed Alien, secondo dei tre Oscar Rambaldi, le cui storie saranno ripercorse con una assoluta novità.

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto