CORTOMETRAGGI

NIGHTSHOT di Maurizio Scala

Views
 
 

Nightshot e un mediometraggio thriller-mockumentary  della durata di circa 30 minuti,  scritto prodotto e diretto da  Maurizio Scala. Girato interamente con la telecamera a mano è un opera che si basa su di un plot già visto ,una rivisitazione di “The Blair Witch Project”  associata  all ‘ultimo chiacchieratissimo Paranormal Activity, con il quale si possono notare molte similitudini.Girato con un budget pari a zero Nightshot trae il suo titolo da una funzionalità di ripresa, utilizzata nelle videocamere per le riprese in notturna, infatti la sequenza conclusiva del film viene proprio realizzata in Nightshot.  Il film di Scala  è comunque un corto divertente, con un ritmo veloce e un taglio ironico della sceneggiatura, spesso però i dialoghi, rischiano di azzerare l’attenzione dello spettatore la differenza sostanziale tra i due film hollywoodiani e l’oprea di Scala. Tecnicamente ci sono molte pecche , difetti legati all’uso della telecamera a mano, troppo abusata ormai al cinema, e alla recitazione che sembra essere troppo forzata e amatoriale ma tutto sommato accettabile.  Attenzione al make-up,  il sangue che esce dal braccio rende bene l’idea, ma la cannuccia che svela il trucco al minuti 08’ 48’’ è imperdonabile..

SINOSSI

   

Due ragazzi e due ragazze  hanno deciso di trascorrere un fine settimana in un luogo isolato. La vera ragione per cui i due ragazzi hanno convinto le ragazze a raggiungere insieme a loro il posto, e partecipare così ad una gita fuori porta, è legata alla presenza di un cratere che vorrebbero visitare, nonché alla notizia per cui proprio in quella zona si siano manifestate presenze aliene. L’incoscienza rende l’arrivo sul posto divertente, ma ben presto il terrore cambierà radicalmente lo spirito della vacanza.

TRAILER

  • Regia: Maurizio Scala
  • Con: Andrea De Bruyn, Giuseppe Sepe, Donatella Allegro, Anne Eyer
  • Sceneggiatura: Maurizio Scala
  • Produzione: Maurizio Scala
  • Durata: 33’54
  • Anno: 2011
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto