Primo ciak per Non c’è Kampo, il nuovo film di Federico Moccia con Vanessa Incontrada.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Sono iniziate ieri all’interno di un noto studio legale le riprese di “Non c’è kampo”, il nuovo film del regista, sceneggiatore e scrittore Federico Moccia, prodotto da Fabula Pictures con il supporto di Apulia Film commission. La troupe e attori hanno girato per l’intera giornata e proseguranno per i prossimi 30 giorni spostandosi tra tra Lecce e Scorrano e dintorni. Moccia torna nei cinema con una divertente commedia che vede alcuni ragazzi ‘prigionieri’ in un paesino privo delle moderne connessioni tecnologiche.
“Ho scelto di raccontare una storia di grande impatto emotivo – ha commentato il regista -, unendo la mia conoscenza del mondo dei giovani con l’attualità della società moderna. Insieme alle due autrici, Chiara Bertini e Francesca Cucci, la sceneggiatura è stata scritta partendo da un’idea molto semplice e tuttavia divenuta essenziale in questo momento storico. Facebook, Whatsapp, Snapchat, Twitter, Instagram: la nostra esistenza è intasata da cose che fino a pochi anni fa erano impensabili, ed ora invece appaiono essere indispensabili. Da questa semplice constatazione, è partita l’idea di condurre una sorta di “esperimento sociale”: cosa accadrebbe, infatti, se una classe di liceali si ritrovasse a fare una gita in un posto nel quale, semplicemente, “non c’è campo?”.
Altra curiosità legata a questa pellicola è un concorso molto interessante per le scuole superiori con indirizzo artistico e per l’Accademia delle Belle Arti di Lecce, agli studenti delle quali è stato chiesto di rappresentare “La Bellezza dell’Imperfezione”. A curarlo sono stati il regista e la produzione Fabula Pictures con la partecipazione del Comune di Scorrano e l’associazione “Promuovi Scorrano”. Le opere, pervenute presso il Comune di Scorrano sono state valutate dalla commissione composta dal regista Federico Moccia, dal presidente dell’ Accademia delle Belle Arti di Lecce Fernando De Filippi, da Mario Pendinelli, dal produttore Marco De Angelis e da Vito Maraschio, presidente dell’associazione “Promuovi Scorrano”.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
www.imoviezmagazine.it/pronto-non-ce-kampo-film-federico-moccia