FESTIVAL & RASSEGNE

OBIETTIVO SANREMO & CASTROCARO : CONTINUANO LE SELEZIONI PER IL CONCORSO CANORO NAZIONALE “GIOVANI TALENTI – II EDIZIONE”

Views
 
 

L’Associazione culturale “Spettacolando o.n.l.u.s.”di Napoli,tra le attività programmate per la Rassegna “La scuola in Festival – V Edizione”, presenta la II Edizione del Concorso canoro nazionale “Giovani Talenti”, Categorie JUNIOR e SENIOR e Sezioni EDITO e INEDITO, riservato a cantanti solisti, gruppi vocali e corali. La Finalissima si svolgerà al Teatro Orazio di Napoli, il 13 dicembre 2013. Lo scopo del Concorso è quello di favorire l’avvicinarsi dei giovani alla musica quale mezzo di crescita artistica e culturale, nonché  di dare visibilità ai talenti emergenti e dare loro una chance nella carriera artistica. Possono partecipare concorrenti di qualsiasi Regione italiana: per coloro che non risiedono in Campania, infatti, sono previste selezioni tramite l’invio di files audio registrati. Quest’Edizione presenta grandi novità. Il Concorso si avvale di prestigiose collaborazioni, che rendono il suo montepremi davvero interessante per i Talenti emergenti, che vogliono perseguire il sogno di trovare un loro spazio nel panorama musicale italiano. Durante la serata Finale La Direzione Artistica della Casa Discografica TOP RECORDS (AFI) sceglierà a proprio insindacabile giudizio un Artista tra i Finalisti Senior del Concorso per la presentazione tramite la storica Etichetta discografica di Milano alle Selezioni della  “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo

Il Concorso si svolgerà in partnership con il Festival di Castrocaro – Concorso per voci nuove . Com’è noto, il Festival di Castrocaro è uno degli eventi che permette ai giovani talenti di affacciarsi a pieno titolo nell’universo canoro. Ricordiamo che è stato il trampolino di lancio di artisti del calibro di Caterina Caselli, Iva Zanicchi, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Nek e tanti altri….

   

Essendo il Concorso tra i Festival Partener (IFP)2013 del 57° Festival “Voci nuove” di Castrocaro (http://www.vocinuovecastrocaro.it/partner_9e_2013.html), il  Vincitore della Sezione “Inedito” avrà l’accesso diretto e gratuito all’ “International Festival Partner” 2013 che si terrà entro e non oltre Marzo 2014 ed il cui Vincitore accederà direttamente alla Finalissima della 57° edizione del Festival di Castrocaro del 2014, in programma per Luglio 2014. (… e ricordiamo ancora che, a sua volta, il Vincitore di Castrocaro accederà direttamente alla fase precedente la selezione finale del Festival di Sanremo).

Inoltre, il Concorso è gemellato con il Concorso Nazionale “Una voce per Sanremo”.

Il Vincitore della Sezione “Edito” accederà di diritto e gratuitamente alla Semifinale nazionale del Concorso canoro “Una voce per Sanremo Edizione 2014”, che si svolgerà a Sanremo nel mese di settembre 2014 e che attribuirà ai primi cinque classificati, tra gli altri premi, anche l’iscrizione tramite etichetta discografica alle selezioni del Festival di Sanremo Sezione Giovani.

Infine, il Maestro Carmine Nappi di Musica Spettacoli Management & Produzionirilascerà a sua discrezione ad un concorrente FinalistaSenior il premio per la Gestione Artistica gratuita per 1 Anno, dando l’opportunità al Giovane Talento di entrare a far parte del mondo dello spettacolo ed affacciarsi sul panorama della musica a livello Nazionale, tramite la Produzione Artistica del Management.

Per la Categoria Junior è in palio per il Vincitoreun week end formativo gratuito per l’Edizione 2014 del Concorso canoro nazionale “Vocine Castrocaro.

 
 

Termine Iscrizioni: 15 novembre 2013 !!! Gli interessati sono pregati di contattare al più presto la Direzione Artistica del Concorso ai numeri : 338 10 85 107 – 328 15 12 360

 
 

Per Info e Regolamento:

http://lascuolainfestival.jimdo.com/giovani-talenti/

https://www.facebook.com/pages/La-Scuola-in-Festival-Rassegna-Internazionale-dellArte-Scolastica/169774139791474?fref=ts

email: spettacolandoonlus@alice.it

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto