CINEMA

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD, ON LINE IL TEASER TRAILER DELL’ ATTESISSIMO FILM DI QUENTINI TARANTINO

Views

Pubblicato il primo teaser trailer del nono filmdi Quentin Tarantino “Once Upon a Time in Hollywood”.

 

 

Finalmente arrivano le prime attese immagini di Once Upon a Time in Hollywood nona e probabilmente penultima fatica partorita dal genio di Quentin Tarantino. Un film evento che vede tra i suoi interpreti alcuni dei migliori attori del panorama cinematografico mondiale, Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino sono solo alcuni dei nomi che compongono il cast stellare della nuova opera di Tarantino, che per la prima volta si incarica di riportare fatti realmente accaduti. La sceneggiatura su cui il regista italoamericano ha lavorato per ben cinque anni ripercorrerà gli eventi dell’omicidio di Sharon Tate da parte della Manson Family.

Ambientato nel 1969 adotterà una narrazione su più livelli narrativi in pieno stile tarantiniano. A partire da Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) attore di western e il suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) per arrivare alla tragedia dell’omicidio della bellissima Sharon Tate (Margot Robbie) per mano degli adepti del criminale Charles Manson. Non mancheranno le citazioni visive alla vecchia Hollywood e conoscendo Tarantino saranno estremamente precise e richiameranno il suo oramai celebre amore per i film della splendente Hollywood degli anni ’60-’70. il tutto condito da interpretazioni magistrali dovute alla proverbiale abilità di scrittura del maestro Quentin.  Alcuni dei protagonisti ancora in vita, hanno però amaramente criticato alcune scelte sia per il casting che per la resa degli eventi. Primo fra tutti Roman Polanski, all’epoca dei fatti marito di Sharon Tate e padre del figlio che portava in grembo la notte che fu brutalmente uccisa. Altra polemica riguardo al film coinvolse invece alcuni mesi fa la sorella della Tate per le rimostranze a seguito del possibile casting di Jennifer Lawrence che a suo parere sarebbe stata “troppo brutta” per interpretare la sorella.

I merito alla presentazione del film ci sono molte ipotesi, alcuni rumors danno una probabile presentazione al festival di Cannes 2019, ma l’assoluta certezza fino ad oggi riguarda due elementi, la data di uscita e la non partecipazione alla Mostra del cinema di Venezia. Once Upon a Time in Hollywood uscirà nelle sale statunitensi il 29 luglio 2019 quando ricorrerà il 50° anniversario dell’omicidio di Sharon Tate, la data di uscita ne esclude quindi la presentazione a Venezia76. Per quanto riguarda l’uscita nei cinema italiani bisognerà pazientare fin dopo l’estate. La distribuzione in sala è infatti programmata per settembre 2019, per il momento non ci resta che attendere  i prossimi video che verranno rilasciati in attesa di rivedere la celeberrima scritta “Written and Directed by Quentin Tarantino”.

 

 

 

TRAILER

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.