LUNGOMETRAGGI

P.O.E. POETRY OF EERIE – NELLE SALE DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE DAl 7 GIUGNO 2013

Views
 
 

Vi avbbiamo spesso Parlato di P.O.E. POETRY OF EERIE, finalmente è arrivato il giorno della sua uscita in sala, grazie a DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE da Venerdì 7 Giugnpo 2013 e successivamente venerdì 14 Giugno On-Demand in versione integrale su OWN AIR (www.ownair.it), sarà possibilie finalmente vederequesto“nuovo horror italiano” che reinterpreta otto storie del maestro Edgar Allan Poe. Il maestro indiscusso della letteratura horror e gotica, Edgar Allan Poe, rivive al cinema grazie a un gruppo di giovani e talentuosi registi del panorama indipendente italiano, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell’uomo. Un lavoro corale, caratterizzato da stili e approcci diversi, atto a reinterpretare, sviscerare e riscrivere la suggestiva poetica di un autore sempiterno, che ha popolato sogni e incubi di intere generazioni, ispirato e influenzato romanzieri, pittori, musicisti e perfino linee di gioielli. Oltre che registi del calibro di Dario Argento, Roger Corman, Tim Burton, John Carpenter, Lucio Fulci, George Romero, Stuart Gordon e Federico Fellini. Dieci registi del panorama indipendente italiano raccontano e reinterpretano i classici dello scrittore Edgar Allan Poe. Il maestro indiscusso della letteratura horror, rivive al cinema grazie a un gruppo di giovani e talentuosi registi, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell’uomo. Un lavoro corale, caratterizzato da stili e approcci diversi, atto a reinterpretare, sviscerare e riscrivere la suggestiva poetica di un autore sempiterno, che ha popolato sogni e incubi di intere generazioni, ispirato e influenzato  romanzieri, pittori, musicisti e perfino linee di gioielli. Oltre che registi del calibro di Dario Argento, Roger Corman, Tim Burton, John Carpenter, Lucio Fulci, George Romero, Stuart Gordon e Federico Fellini.  P.O.E. è uscito negli Stati Uniti in edizione home video per Elite Entertainment (la stessa che ha distribuito cult come Evil Dead, Night of the Living Dead, I Spit on Your Grave, Re-Animator…).

 

   

EPISODI:

  1. Il giocatore di scacchi di Maelzel – Domiziano Cristopharo
  2. Le avventure di Gordon Pym – Giovanni Pianigiani e Bruno di Marcello
  3. Il gatto nero – Paolo Gaudio
  4. La sfinge – Alessandro Giordani
  5. L’uomo della folla – Paolo Fazzini
  6. Silenzio – Fratelli Capasso
  7. La verità sul caso Valdemar Edo Tagliavini
  8. Canto Yumiko Sakura Itou

 

CAST & CREDITS

Regia: Domiziano Cristopharo, Giovanni Pianigiani e Bruno di Marcello, Paolo Gaudio, Alessandro Giordani, Paolo Fazzini, Fratelli Capasso, Edo Tagliavini, Yumiko Sakura Itou.
Cast: Luca Canonici, Angelo Campus, Laura Gigante, Mariano Aprea, Marco Borromei, Gianluca Russo, Lorenzo Semorile, Dario Biancone, Sara Cennamo, Alessandro Garavini, Gerardo Lamattina…
Paese: Italia, 2011
Durata: 80 minuti
Genere: Horror

 

 
 

 

 
 

 

TRAILER

CLIP

CLIP

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto