FESTIVAL & RASSEGNE

Premio Giorgio Gaber per le nuove generazioni – Quarta Edizione

Views
 
 

Quarta Edizione del Premio Giorgio Gaber per le nuove generazioni – Libertà è partecipazione. Il premio è diretto a Istituti d’Istruzione di ogni ordine e grado del territorio italiano ed europeo e gli Organismi Culturali italiani ed europei. La rassegna si svolgerà dal 2 al 19 Maggio 2013 nel Comune di Arcidosso in provincia di Grosseto (Toscana ‐ Italia). Il Premio finale consiste in un sostegno economico per attività didattiche o statutarie per un Montepremi totale di EURO 13.000,00 che viene suddiviso tra i primi 8 progetti classificati ed il soggetto esterno corealizzatore del progetto con il miglior piazzamento nella classifica generale finale.

L’iniziativa, sotto forma di rassegna, è rivolta a:

   
  • ‐ tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale italiano ad eccezione della sola scuola dell’infanzia;
  • ‐ tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio europeo ad eccezione delle scuole elementari e delle scuole per l’Infanzia;
  • ‐ tutti gli Organismi Culturali italiani ed europei.

L’iscrizione è gratuita e deve essere ultimata entro il 15 gennaio 2013.

Il premio è gestito dal Teatro Stabile di Grosseto, insieme alla Fondazione Giorgio Gaber di Milano, struttura preposta alla tutela e alla diffusione del patrimonio artistico dello scomparso artista milanese.

Il Premio si divide in due settori artistici: Teatro e Cinema.

Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente trasmettere un breve progetto descrittivo della produzione artistica (spettacolo teatrale o cortometraggio cinematografico) con cui si intende partecipare, compilando la domanda di partecipazione reperibile agli indirizzi web sottoindicati nel link per maggiorti informazioni.Gli Istituti d’Istruzione e gli Organismi Culturali che verranno ammessi alla rassegna finale, previa selezione dei progetti inviati, concorreranno presentando dal vivo (rappresentazione teatrale o proiezione cinematografica) la propria produzione e partecipando alle attività previste durante la rassegna.

per maggiori informazioni  Clicca qui

 
 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto