CORTOMETRAGGI

“PROMISELAND – TERRA PROMESSA” DI FRANCESCO COLANGELO

216Views
 
 

Promiseland è l’ultima fatica del regista pugliese Francesco Colangelo, prodotto da Giampietro Preziosa e Marco Puccioni per Inthefilm in collaborazione con la Regione Puglia e la rete dei GAL pugliesi, il cortometraggio vede tra gli attori protagonisti , Valeria Solarino, Giulia Michelini e Massimo Frateschi. Valeria Solarino interpreta Julia Russo, una ragazza di origini italiane che vive a Londra dall’infanzia, abita in una casa in affitto e ha un lavoro sicuro, come impiegata. Ogni giorno fa la sua pausa-pranzo mangiando un sandwich o un’insalata seduta ad una panchina o su un muretto, quando il grigio londinese fa passare qualche timido, tiepido raggio di sole. A fine lavoro, Julia va a prendere suo figlio Rocco all’uscita da scuola. Rocco è un ragazzino taciturno ed introverso, forse a causa della mancanza della figura paterna. Julia infatti è una madre single. Rocco soffre di problemi respiratori: una forma d’asma dovuta alle polveri presenti in città. Julia, spinta dall’amore e dalla preoccupazione per la salute del suo bambino, decide di tornare nel paese in cui è nata e dove ha trascorso l’infanzia: la Puglia. Julia, insieme al suo piccolo Rocco, attraverso le informazioni e le foto dei genitori e dei nonni ritrovate in soffitta, intraprende un viaggio alla scoperta di quei luoghi della Capitanata rurale che avevano spinto il nonno a cercare fortuna lontano, che ora non esistono più ma hanno lasciato il posto ad una regione bellissima, organizzata, efficiente e proiettata nel futuro. Il film tocca l’importante tema del ritorno alle origini, e promuove il territorio con il valido apporto di Apulia Film Commisison.Promiseland Frame 13

SINOSSI:

   

Julia, una ragazza di origini italiane che vive a Londra, decide di far conoscere i luoghi pugliesi dei suoi nonni a suo figlio Rocco, un bambino taciturno e con piccole difficoltà respiratorie. Durante il viaggio lungo la meravigliosa Puglia dell’entroterra rurale, Julia e Rocco incontrano un ragazzo, Massimiliano, che sogna di andare via da lì e di cambiare la propria vita. I tre iniziano così un viaggio comune che li porterà a cogliere la vera, nuova direzione da dare alle proprie esistenze. Per Massimiliano è tempo di andare via, di scoprire il mondo e di seguire i propri sogni artistici negli Stati Uniti, per Julia e Rocco, invece, è tempo di allontanarsi dalle grandi città e di trasferirsi a vivere proprio lì in Puglia, anche per il bene della salute del piccolo Rocco.

[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]

 

PROMISELAND

di

FRANCESCO COLANGELO

CAST:

LOCANDINA TERRAPROMESSA LowLowJulia VALERIA SOLARINO
Massimiliano MASSIMILIANO FRATESCHI
Rocco RICCARDO RAIOLA
Nadia EVA BASTEIRO-BERTOLI’
Sandra GIULIA MICHELINI
Marina MARINA PENNAFINA
Julia bambina AMBRA SCAPICCHIO

 
 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto