Attori/ici

RABBIA FURIOSA – ER CANARO, INTERVISTA DOPPIA A RICCARDO DE FILIPPIS E VIRGILIO OLIVARI

297Views
 
 

A tu per tu Riccardo De Filippis e Virgilio Olivari attori del film Rabbia Furiosa – Er Canaro diretto da Sergio Stivaletti.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Ci parli del tuo personaggio?
Riccardo De Filippis : Interpretare questo personaggio è stata una grande occasione. Ringrazio Sergio per questo. Per arrivare alla rabbia e alla follia del personaggio sono partito dalla sofferenza.Ho cercato di trovare una sofferenza che potesse spingere un essere umano a commettere un gesto così violento e insano.
Virgilio Olivari : Il mio è un personaggio dalla personalità bipolare, emotivamente instabile, un Dottor Jekyll e Mr. Hyde moderno, che cerca di prevalere sui più deboli con la sua fisicità e la sua arroganza per diventare il boss di un quartiere ma che comunque rimane sempre una pedina mossa da chi effettivamente ha il vero potere.

Com’è andato il lavoro al fianco dei tuoi due colleghi? Avevi già lavorato con loro? E come ti sei trovato/a con il regista Sergio Stivaletti?
Riccardo De Filippis : È stato bello e semplice lavorare con i miei colleghi. E colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente. Con Sergio è stato colpo di fulmine. Già dal primo incontro è nato qualcosa di speciale. E quel qualcosa ci ha dato la possibilità di fare questo film.
Virgilio Olivari : Ho avuto la fortuna e l’onore di poter recitare insieme a Riccardo e Romina che reputo degli attori straordinari sia sul set che fuori, persone eccezionali con le quali è stato estremamente bello e gratificante poter lavorare. E’ stato un vero privilegio per me condividere con loro questa esperienza e li ringrazio veramente di tutto. Che dire di Sergio…Una persona unica, un professionista sotto ogni punto di vista che ha voluto scommettere su di me quando nessuno fino ad oggi lo aveva mai fatto! A lui va il mio eterno ringraziamento per questa stupenda esperienza e questa grandissima occasione. Il set insieme a lui? Un sogno…il mio!

Il commento più bizzarro che hai ascoltato sul film o che ti hanno riportato?
Riccardo De Filippis : I commenti sul film sono stati tutti positivi per fortuna. E Grazie a Dio tutti mi hanno fatto i complimenti per il mio lavoro. Sono felice del risultato, devo dirlo.
Virgilio Olivari : “Ti ho odiato” è il commento che più volte ho sentito alle varie proiezioni e all’uscita del pubblico dalla sala. Per assurdo per me è un gran bel complimento: se ho suscitato questo tipo di reazione nello spettatore vuol dire che sono riuscito nel mio piccolo ad interpretare al meglio un personaggio a mio avviso molto complesso.

 
 

A due mesi e mezzo dall’uscita del film, ci sono state ormai numerose proiezioni di Rabbia Furiosa – Er Canaro nei cinema di Roma e in tutta Italia. A tuo parere quanto è stato alto il gradimento del pubblico? Sei soddisfatto/a del successo e dei consensi ottenuti?
Riccardo De Filippis : Non sono quali siano state le reazioni del pubblico ma ovviamente spero siano state positive. Sono molto soddisfatto di quello che è successo e di quello che sta accadendo.
Virgilio Olivari : A due mesi e mezzo dall’uscita mi sembra che il film abbia riscosso un notevole successo sia in sala che a livello di gradimento. Il pubblico ha apprezzato molto la pellicola ed anche le recensioni sono state molto positive. Non posso che essere soddisfatto di questo risultato, frutto dell’ottimo lavoro di tutti, dal primo all’ultimo nessuno escluso. Un ringraziamento particolare ai ragazzi della Fantastic Forge, la scuola di effetti speciali di Sergio Stivaletti, che mi hanno supportato durante le riprese del film con grande professionalità ed affetto!

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

   

 

RABBIA FURIOSA – ER CANARO

 

 

 

 
 
Roberta Nardi
the authorRoberta Nardi
Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università LUISS. Roberta Nardi è giornalista pubblicista dal 2013 ed opera sul territorio nazionale come ufficio stampa e organizzazione eventi. E' stata direttore di riviste di legge, cultura e informazione Ha ideato e condotto il format Tv #tralerighe su reti locali; è inviata di Sky BLU 940, è attualmente presentatrice del programma Rec 360, una trasmissione in onda a livello regionale e nazionale. Lavora inoltre come Social Media Manager. E' caporedattore di iMOVIEZ Magazine da Aprile 2017
error: Contenuto protetto