Tecnologia

Red annuncia Scarlet X la videocamera low budget per il cinema

Views
 
 

la Red Digital Cinema Camera Company, giovane azienda americana che sta ottenendo un buon successo, ha presentato una nuova videocamera destinata agli usi cinematografici, stiamo parlando della Scarlet X.Il dispositivo in questione ha caratteristiche tecniche interessanti, monta infatti il sensore Misterium-X che offre una risoluzione di 14 megapixel

 

   

e permette all’utente di registrare video a 4K (fino a 30 fps) o, alternativa, scattare foto a 5K nel formato di compressione Redcode Raw che assicura una qualità delle immagini eccelsa.Come le altre della sua serie, la Scarlet X è ad ottiche intercambiabili. Dispone di attacco per obbiettivi Canon EF, ma può montare anche obbiettivi con innesto PL grazie ad un apposito riduttore. Foto e video vengono archiviati nei moduli SSD incorporati che hanno una capienza variabile (da 64 a 256 gigabyte).Due le alternative per inquadrare la scena: il mirino elettronico o il più comodo display LCD da 5,0 pollici. Disponibile a partire dalle prossime settimane, avrà un prezzo consigliato al pubblico di 9.750 dollari iva inclusa, molto meno dunque dei 20.000 dollari della videocamera Canon Cinema Eos C300.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto