FESTIVAL & RASSEGNE

RETRO FILM FESTIVAL 2013

Views
 
 
Anche quest’anno il Retro Film Festival di Perugia torna a far parlare di se dal 7 al 12 maggio 2013 con un nuovo appuntamento per gli amanti del cinema di ieri e di oggi.Una rassegna quella del 2013 dedicata al tema del Sex Symbol, un’ occasione per riscoprire lepellicole che hanno reso celebri alcune fra le più fulgide stelle nostrane e d’oltreoceano ma anche unmomento di ricerca e riflessione, grazie ai numerosi ospiti che daranno il loro contributo aldibattito.Inoltre L’Associazione Culturale Argo indice in collaborazione con il Retro Film Festival un nuovo bando per cortometraggi.L’obiettivo è di promuovere il cinema indipendente italiano e non solo, costituendo nei giorni delle proiezioni uno spazio dove poter confrontare ed unire le diverse esperienze.
Perchè Retro film festival? “Retro” perché il nostro festival si propone di andare oltre alle apparenze, al consueto, a tutto ciò che per tutto l’anno il cinema ci ha proposto e che ha avuto un largo successo di pubblico, proponendo titoli ricercati e di grande valore artistico. Al di là delle rosse tende del sipario. “Retrò” perché il nostro festival cercherà anche di riproporre grandi film del passato vicino e lontano, che hanno ispirato e ispirano generazioni di cineasti di ogni età.Comprendere il futuro nello specchio del passato.
Introduzione al RFF

Il Retro Film Festival nasce dall’idea, di un gruppo di giovani cineasti, di riportare sugli schermi cinematografici i film che nel passato hanno contribuito a cambiare il concetto di “fare” e “vedere” cinema.Il festival si svolgerà interamente nelle poche sale cinematografiche rimaste aperte nel centro di Perugia, l’intento infatti è anche quello di rivitalizzare questi importanti esercizi per evitarne la definitiva scomparsa.In oltre da quest’anno il Retro Film Festival si impegna a promuovere il cinema italiano indipendente, costituendo un concorso a premi per cortometraggi, che ci si augura possa essere fonte di diverse esperienze e conoscenze in modo da costituire un ulteriore luogo di formazione e dibattito.

   

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del RETRO FILM FESTIVAL 2013 a

SCHEDA DI ISCRIZIONE  al RETRO FILM FESTIVAL 2013

BANDO UFFICIALE del RETRO FILM FESTIVAL 2013


Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto