FESTIVAL & RASSEGNE

Sanremo cerca cantanti per l’edizione 2013

57Views
 
 

Il concorso è rivolto ai giovani talenti dai 16 ai 36 anni che aspirano a salire sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio.

Il Festival di Sanremo è alle porte. La macchina organizzativa si è già messa in moto, basti pensare alla conduzione già confermata di Fabio Fazio, anche se Fiorello lo aveva già detto a Supercinema: “Io e Beppe non faremo Sanremo assieme perchè l’anno prossimo lo farà Fabio Fazio. Me l’ha detto Lorenza Lei!”. Per Paolo Bonolis – che aveva fatto questi pronostici a Un giorno da pecora – invece sarebbe dovuto toccare a Carlo Conti, peccato che poi non è stato così. Accanto a Conti ci sarebbe dovuta essere Paola Perego, adesso invece è tutto da rivedere con un Fabio Fazio, già conduttore di “Che tempo che fa”, “Quello che (non) ho” e “Vieni via con me” che ci riserverà di sicuro delle sorprese, anzi dei grandi ospiti, basti pensare ai Premi Nobel che riuscì a far salire sul palco dell’Ariston. E chissà che gli ascolti con lui non possano salire ancora, bissando il successo della conduzione del tutto-fare Morandi.

   

Area Sanremo è il concorso rivolto ai giovani che permetterà loro di accedere alla kermesse musicale più vista ed invidiata d’Italia. Un giro d’affari enorme, una gara senza esclusioni di colpi per le etichette discografiche e un’occasione imperdibile per tutti i talenti, per tutti gli aspiranti cantanti. Una vetrina, un trampolino di lancio, quasi un punto di arrivo più che di partenza, o meglio una partenza col botto per le giovani promesse della musica. Il concorso è dedicato ai ragazzi con un’età compresa tra i 16 e i 36 anni: la supervisione è del capostruttura Paolo Giordano e la Responsabilità artistico-musicale è di Bruno Santori. Area Sanremo si dividerà in SanremoLab e SanremoDoc, il primo darà spazio ai brani inediti in lingua italiana, mentre il secondo solo a brani solo lingua dialettale. Largo alle tipicità regionali, largo al folclore alla faccia del leghismo. Per proporsi bisognerà scaricare il bando ufficiale di Area Sanremo ed inviare la propria candidatura entro il 15 Settembre 2012.

I Bidiel hanno vinto l’edizione precedente anche se poi sono stati eliminati da Erica Mou. Ne è uscito vincitore anche il gruppo Iohosemprevoglia che si è classificato terzo al SanremoSocial 2012. Attenzione alle apparenze: non sarà facile nè classificarsi utilmente nelle graduatorie di Area Sanremo nè poi affrontare le sfide successive, come un durissimo percorso di studi a fianco dei più importanti personaggi del mondo della musica ma anche dello spettacolo, con due commissioni di valutazione parecchio esigenti e quindi competenti. Coloro che verranno ritenuti idonei alla fine dovranno sostenere un’audizione dove la Commissione Rai sarà chiamata a scegliere i fortunati vincitori di Area Sanremo che potranno salire sul palco dell’Ariston e vivere giornate d’oro, tra autografi, riflettori, critiche ma anche tanti complimenti ed opportunità di lavoro.

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto