SERIE TV

SERIE TV DE “IL SIGNORE DEGLI ANELLI”, PUBBLICATO UN CASTING PER LA RICERCA DI NUMEROSI PERSONAGGI

Per la serie del Signore degli anelli servono attori dall’aspetto particolare

Views

Un annuncio pubblicato su facebook rivela alcuni dettagli sul casting della serie de Il signore degli anelli.

 

 

L’annuncio, pubblicato su Facebook da un’agenzia di casting di Auckland, in Nuova Zelanda, ha scatenato un tam tam che ha fatto il giro del web in pochi minuti. La produzione della serie tv de Il Signore degli Anelli sta cercando numerosi attori e figuranti, ma l’annuncio non menziona un ruolo particolare. Il Guardian assicura che la destinazione degli attori dall’aspetto “particolare” sarebbe il set dell’adattamento televisivo de Il signore degli anelli, le cui riprese dovrebbero ricominciare a breve. Tra i requisiti richiesti ci sono cicatrici da acne, ustioni facciali, arti “lunghi e magri”, zigomi profondi, rughe del viso marcate, denti mancanti, occhi grandi e facce magre, retrusione mandibolare, orecchie che sporgono, occhi molto piccoli, un naso “bulboso o interessante”. Insomma, qualsiasi difetto fisico, purché evidente.

La pre-produzione della serie televisiva (per la quale è già stata commissionata una seconda stagione) è stata interrotta a marzo a causa della crisi di Covid-19, secondo quanto riferito dalla New Zealand Herald. Non è la prima volta che l’adattamento dei romanzi fantasy di Tolkien richiede la partecipazione di attori dall’aspetto insolito. Lo scorso ottobre per la serie tv di Amazon, si cercavano candidati particolarmente alti (oltre 1,95 m), particolarmente bassi (sotto 1,5 m), dai lineamenti androgini oppure molto pelosi. Come ricorda il Guardian, lavorare come comparsa può essere molto noioso e mal pagato, ma i fan di Tolkien sono sempre entusiasti di vivere l’esperienza. Nel 2012, una chiamata di casting per i film di Lo Hobbit fuori da Wellington è stata sospesa a causa di una vera e propria “invasione”: 3.000 aspiranti attori dall’aspetto insolito si sono radunati al provino, una folla che richiese l’intervento della polizia. In risposta al post, alcune persone particolarmente simpatiche hanno taggato i loro amici nei commenti, la maggior parte dei quali non presentava però alcun difetto fisico evidente. Ad oggi sono stati confermati ben 15 attori protagonisti del film, anche se alcuni personaggi con ruoli chiave saranno rivelati successivamente. Ecco i nomi annunciati: Joseph Mawle, Tyroe Mhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, e Markella Kavenagh.

 

 

 

LEGGI LE NEWS SULLE SERIE TV

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Arianna Valentini
the authorArianna Valentini
Direttore Editoriale
Arianna Valentini, attrice professionista, doppiatrice, presentatrice di eventi Moda e Festival. Conduttrice, giornalista e volto ufficiale di Web Tv Studios, dal 2015 conduce numerosi programmi radiofonici in diretta nazionale sulle radio " RCB Radio per Passione " e " Radio System Network ". Collabora in qualità di conduttrice e giornalista in numerosi di programma televisivi. Modella e testimonial di Brand Nazionali ed Internazionali , da Aprile 2017 è direttore editoriale di iMOVIEZ Magazine.