FESTIVAL & RASSEGNE

SESTA ED ULTIMA GIORNATA PROIEZIONI PARMA MUSIC FILM FESTIVAL – 24 SETTEMBRE 2016

Views
 
 

L’ultima giornata del Parma International Music Film Festival, sabato 24 settembre sarà quasi tutta dedicata ai bambini.

L’inizio delle proiezioni er l’ultima giornata del Parma International Music Film Festival sarà alle 17,00 con il cortometraggio di animazione EVO di Adolfo Aliaga e  Jordi Alonso, un fantasy 3D, storia di un misterioso personaggio che trova sotto i ghiacciai un’arca con l’eredità di una civiltà perduta tecnologicamente molto avanzata.  Alle 17,10 e alle 17,20 altri due cortometraggi d’animazione del regista Hannes Ralli  THE BEACH BOY basato su un racconto popolare tradizionale e SI-LUNCHAI, un adattamento di una leggenda indonesiana popolare nello stile del sud-est asiatico del fantoccio ombra “Wayang Kulit”.

stanley tucci peter and wendy

   

Ore 17,30 sarà il momento del film inglese PETER E WENDY di Diarmuid Lawrence interpretato dal grande attore statunitense Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada, Hunger Games, Il caso Spotlight) e musicato dal compositore italiano Maurizio Malagnini. Il film è una rivisitazione del romanzo di J.M. Barrie Peter Pan, entrato ormai a far parte della leggenda, e reinterpreta la storia ambientandola nella nostra epoca, al Great Ormond Street Hospital Charity: narra di una giovane ragazza in attesa di un operazione al cuore che cambia la sua vita immaginando la propria versione “dell’ isola che non c’è”.La programmazione serale inizia alle ore 19,20 con il documentario MAR EM 4 ATOS di Alexandre Guerra: le immagini di paesaggi della Patagonia e la musica ispiratrice del compositore brasiliano Alexandre Guerra si uniscono per illustrare la solitudine evocata da uno dei luoghi più suggestivi della terra. L’ultimo film in concorso sarà proiettato alle 20,30 ed è il lungometraggio ungherese FEVER AT DAWN di Peter Gardos. Basato su una storia vera e ambientato nei campi di riabilitazione svedesi durante l’autunno e l’inverno del 1945, il film racconta la storia di un amore nato tra due sopravvissuti alla sofferenza dell’Olocausto.

Evo foto2

 Il festival si chiude domenica 25 settembre alle ore 20.00 con la Cerimonia di Premiazione e Cena di Gala al Salone San Paolo (via Melloni, 4 – Parma).

Sarà presente l’attrice Stefania Rocca, madrina del film festival.

La  serata sarà condotta da Valerio Merola.

 
 

 

 
 

 

 

parmamusicfilmfestival.com

Facebook

Ingresso gratuito a tutte le proiezioni

 

 

 

 

Salva

Salva

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto