Nuove indiscrezioni sulla serie tv evento di Amazon Studios “Il Signore degli Anelli”.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Dopo la conferma del budget stellare di 500 milioni di dollari che Amazon ha deciso di investire per la realizzazione della serie TV de Il Signore degli Anelli, nuovi interessanti dettagli sono stati rivelati sulla vicenda. Secondo The Hollywood Reporter sembrerebbe, infatti, che lo show sarà composto da ben cinque stagioni, senza tener conto di eventuali spinoff, questo farebbe lievitare la cifra totale dell’intero affare si aggirerebbe sul miliardo di dollari, tenendo conto del casting, degli effetti speciali, del numero di stagioni e di tutto il resto. Amazon, inoltre, avrebbe un tempo limitato per iniziare la produzione due anni circa e per questo motivo potrebbe utilizzare il materiale cinematografico della New Line, qualora lo ritenesse necessario. A questo proposito il portale avrebbe ipotizzato che Peter Jackson, potrebbe essere coinvolto nelle vesti di produttore esecutivo. Questa ipotesi sembra alquanto plausibile stando ai recenti commenti che Peter Nelson l’avvocato di Jackson ha fatto sulla negoziazione dei diritti, avvenuta a novembre.
“Questo accordo è frutto dei tempi in cui viviamo. Siamo in un’epoca in cui gli streamer fanno di tutto per aumentare il prezzo della programmazione. Penso che Amazon stia usando la tattica degli studios, puntando molto sui franchise perchè sono quelli che garantiscono pubblico”.
Al momento è molto difficile conoscere dettagli della trama e dei personaggi, anche se in molti hanno ipotizzato che la serie possa essere ambientata prima delle vicende de La Compagnia dell’Anello oppure che possa essere un adattamento de Il Silmarillion.
Una cosa è certa, questa vicenda sta risquotendo un’attenzione mediatica molto forte, facendo storcere alcuni nasi. Molte stelle del cast originale si sono espresse a riguardo, e, sebbene Sean Astin (Sam) e Ian McKellen (Gandalf) si siano dimostrati ottimisti, John Rhys-Davies (Gimli) ha espresso il suo totale disappunto, considerando le persone incaricate di sviluppare lo show “completamente prive di principi e avide di denaro”. L’epica saga de Il Signore degli Anelli, tornerà nuovamente in un adattamento del tutto nuovo, infatti nonostante sia stata adattata più volte alla radio e due volte al cinema, lo show di Amazon segna per la prima volta una trsposisione sugli schermi televisivi. Un’impresa di adattamento monumentale nel quale il colosso dell’e-commerce sta mettendo molto impegno.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
LEGGI LE NEWS SULLE SERIE TV