CORTOMETRAGGI

“SILENCE” di Angelo e Giuseppe Capasso

Views
 
 

Angelo e Giuseppe Capasso nella loro ultima produzione “SILENCE” si affidano ai  classici schemi del cinema horror.  SILENCE è un corto di 10 minuti realizzato con un budget irrisorio di 400 euro  ispirato ad una poesia di Edgar Allan Poe.Proprio come una poesia SILENCE  trasmette delle sensazioni e non racconta una storia , e naturalmente  trattandosi di Poe,  le sensazioni non sono certo  rilassanti.

I registi napoletani confermano la propensione verso le atmosfere noir  e la  cura per l’immagine. da apprezzarein questa opera è la capacità di sintesi, l’assoluta mancanza del superfluo.  Il ritmo che riescono a dare alla loro storia, che passa esclusivamente per le immagini , non concede pause. Si tratta di una abilità  preziosa nel panorama del videomaking digitale, dove spesso i giovani autori indugiano in annacquati virtuosismi a discapito del ritmo del racconto. Degna di nota la buona prestazione dell’unico attore del film Dario Biancone, che  torna con a lavorare con i Capasso dopo 108.1 FM Radio.

   
SILENCE rientra in un progetto intitolato “P.O.E. Poetry of Eerie”, lungometraggio ad episodi realizzato da 13 registi tutti ispirati a raconti e poesie dello scrittore e poeta americano. Il corto dei fratelli Capasso avrà comunque un iter autonomo ed è in concorso (in anteprima mondiale) al RIFF Roma Independent Film Festival 2012. “SILENCE” di Angelo e Giuseppe Capasso vince il premio “BEST FOREIGN FILM” nel festival “15 MINUTES OF FAME FILM FESTIVAL 2012″ a Palm Bay in Florida (USA).

Per maggiori info clicca qui

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto