CORTOMETRAGGI

Spider Danger di Andrea Ricca, un omaggio ai B movie dei ragni giganti

Views
 
 

Spider Danger, ultimissimo lavoro del regista/ sceneggiatore/ interprete/ montatore/ effettista speciale/

Realizzato con 3DS Max per la modellazione e l’animazione, Adobe Premiere per il montaggio ed After Effects per compositing e post produzione, il corto nasce come “piccolo omaggio a quei film anni ’50 sul tema delle creature ingigantite a seguito di eventi alieni o scientifici, ad esempio il film del 1955 Tarantola, di Jack Arnold“.

   

Andrea Ricca è ben consapevole dei suoi mezzi e sottolinea quanto sia importante misurare le ambizioni creative tenendo conto del tipo di effetti speciali che è possibile realizzare a budget zero (eh sì, è tutto fatto in casa, e il risultato, in questo senso, è notevole!).

Il suo divertente cortometraggio racconta di una invasione aracno-aliena cui l’intrepido protagonista risponde lottando con qualsiasi mezzo casalingo gli capiti sotto mano. Ma c’è una sorpresa finale, che ovviamente non vi svelo.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto