Album

“ALTRE STRADE”, IL NUOVO ALBUM DI FRANCESCA DE MORI

108Views
 
 

“Altre Strade” di Francesca De Mori disponibile in tutti i negozi di dischi e scaricabile da tutte le piattaforme digitali.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

La genesi artistica del progetto, a cura di Francesca De Mori e Daniele Petrosillo, nasce da un percorso di riflessione profonda sul senso della vita, racconta in maniera garbata dell’azione, della possibilita’ di  guarirsi nel contatto con gli elementi della natura, della rinascita nel tempo che scorre che ci attraversa e si ripete lasciandoci al centro. L’idea è di riprendere la canzone d’autore italiana, arricchendone la parte musicale. Nei brani originali la scrittura è contraddistinta da influenze jazzistiche e questo contribuisce a non rendere i brani facilmente catalogabili dal punto di vista del genere musicale. Viene data importanza, oltre che alla parte melodica e armonica, anche alla parte ritmica, con tempi inusuali -5/4 – 7/4 – e riservando sempre uno spazio all’improvvisazione. Le canzoni inedite —Altre Strade, Come l’Acqua, Liberamente, La ruota del tempo, Il gioco delle illusioni –sono scritte volutamente in italiano per tracciare un percorso ripetibile e godibile all’ascolto, un omaggio alla canzone con sonorita’ non riconducibili ad un filone musicale preciso, grazie alla diversa provenienza , dal pop, dal jazz e dalla classica, dei musicisti coinvolti nel disco.

Le canzoni d’autore edite “ A che servono gli dei” interpretata da Rossana Casale, “L’isola” interpretata da Ornella Vanoni“ E ti vengo a cercare” di Franco Battiato,  sono state scelte con la volontà di completare la riflessione avviata con i temi delle canzoni inedite, che sono da sempre presenti nella vita di Francesca.

 

“Altre strade rende omaggio a quel processo di reminiscenza musicale – legato a ciò che Nietzsche chiamava il terzo orecchio dell’artista – e fa si che questi brani possano accompagnarci in alcuni momenti della vita, per lo più significativi, in cui ci sorprenderemo d’un tratto a cantarli”.

(Laura Pigozzi)

 

 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

Ascolta FRANCESCA DE MORI

 

 

   

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto