workshop

STUDIO E COSTRUZIONE DEL PERSONAGGIO WORKSHOP, INTENSIVO 28-29 MARZO 2015 TEATRO STUDIOUNO

Views
 
 

Attraverso un percorso formativo di 10 ore si acquisiranno i primi strumenti per la “costruzione del personaggio”, mettendo insieme pezzo per pezzo la sua identità, partendo dalle parole del testo, lasciando libero sfogo alla propria immaginazione, sperimentandone ritmi, colori, suoni e suggestioni. Iniziando dall’analisi del testo, si cercherà di individuare le caratteristiche psico-fisiche del personaggio, cercando di comprenderne la personalità, le motivazioni che lo spingono ad agire, tracciandone il profilo, la storia, sviscerandone segreti e desideri. Attraverso l’ analisi e la scomposizione del movimento, l’osservazione e l’imitazione, la ricerca della vocalità, l’improvvisazione, il lavoro sugli elementi e sugli animali, si arriverà a tracciare un profilo realistico del personaggio: come si muove, come respira, come guarda, che voce ha, entrando in relazione profonda con esso, in modo da creare una recitazione fluida e vitale. I testi su cui lavoreremo saranno forniti dalla conduttrice, salvo proposte dei partecipanti.

Destinatari
Il workshop è rivolto a persone di tutte le età che abbiano almeno un’esperienza teatrale.
Minimo partecipanti 5 massimo 8

   

Orari e luogo
Sabato 28 marzo 14-19 e Domenica 29 marzo 11-16  c/o Teatro Salauno via Carlo della Rocca 6 Roma www.teatrostudiouno.com

Info e prenotazioni
Inviare sms al 3393300989 oppure mail a corsorecitazione@yahoo.it

Sottoscrizione
60 euro per l’intero workshop

Patrizia Olgiati è attrice, autrice e regista teatrale. Diplomatasi nel ’99 alla Scuola Internazionale di Teatro Kuniaki Ida, docente della Civica Scuola Paolo Grassi di Milano, ha collaborato con diverse produzioni (tv, pubblicità e cinema). Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adolescenti che per adulti.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto