CINEMA

TENET, POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI IL NUOVO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

Nuovi aggiornamenti sullo spy-thriller di Christopher Nolan

Views

La data di uscita dello spy-thriller di Christopher Nolan slitta ancora, Warner studia le soluzioni.

 

 

A causa dell’innalzamento preoccupante dei casi di Covid-19 negli Stati Uniti, Tenet  l’atteso  thriller fantascientifico scritto e diretto dal candidato all’Oscar Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson, Kenneth Branagh e Elizabeth Debicki non ha più una data di uscita globale. Il film non debutterà più nelle sale Usa e in tutto il mondo nel mese di agosto 2020, anzi, Warner Bros. ha ufficialmente dichiarato che il film è stato posticipato ad una data indefinita dell’anno in corso, ma  la major hollywoodiana ha delle sorprese per la distribuzione globale della pellicola entro la fine di questo anno.
“Condivideremo imminentemente una nuova data di uscita del 2020 per ‘Tenet’, il nuovo strabiliante ed originale film di Christopher Nolan. Al momento, non stiamo trattando ‘Tenet’ come un tradizionale rilascio globale in day and date, e i nostri prossimi piani di marketing e distribuzione del film  rifletteranno questa cosa.”
 Significa che alcune parti del mondo vedrà Tenet nelle sale (o in una piattaforma di streaming legale) prima di altre?

Il film è stato rinviato già due volte a causa dei vari ritardi legati al coronavirus, e secondo le ultime indiscrezioni rischia un terzo posticipo. Con queste cifre ovviamente la distribuzione tramite on demand sarebbe da escludere a priori, anche se Nolan fosse il fan numero uno dello streaming, dato che per la contabilità di Hollywood un punto di pareggio di $800 milioni significa che il budget totale della produzione è molto vicino se non superiore a $300 milioni, con il resto stanziato da Warner Brothers per il marketing e le varie spese pubblicitarie, che naturalmente continueranno a salire fino a che il film non arriverà in sala (anche, banalmente, per stampare di volta in volta i nuovi cartelloni con le date di uscita aggiornate).

 

 

 

TRAILER

 

 

 

 

Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.