CINEMA

TUTTA UN’ALTRA VITA:, IL NUOVO FILM DI ALESSANDRO PONDI

119Views
 
 

Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana? Alessandro Pondi lo racconta nel suo nuovo film.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Alessandro Pondi torna alla regia con la sua opera seconda “Tutta un’altra vita”, prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, il film una commedia che vede protagonista Enrico Brignano con Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia e la partecipazione di Paolo Sassanelli e Giorgio Colangeli. Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero “Tutta un’altra vita” … e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa…

Il film esplora quel territorio fantasioso che estende la nostra immaginazione, quando inseguire un sogno diventa un reato e allora è meglio lasciare che sia qualcun altro a viverlo per noi in un film. L’immedesimazione con il personaggio di Enrico Brignano è istantanea nel vederlo arrancare in una faticosa routine di tutti i giorni e diventa divertimento quando si getta a capofitto nella classica situazione da piede in due scarpe. Il film di Alessandro Pondi schiva la farsa a favore di un trattamento più realistico, in cui trova spazio anche un approfondimento dei personaggi che giova tanto all’interpretazione di Brignano quanto a quella di Ilaria Spada. Si ride con le giuste pause, essendo di fronte a una commedia che vuole raccontare bene una storia con un arco compiuto.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

TRAILER

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto