La Metro-Goldwyn-Mayer ha già acquistato i diritti del libro sull’operazione GameStop per adattarlo sul grande schermo.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
A pochissimi giorni dall operazione che ha sorpreso il mondo di Wall Street, con l’azione coordinata di alcuni trader su Reddit che ha fatto impennare le azioni di GameStop in Borsa, sia le Major di Hollywood sia i colossi dello streaming con Netflix in pole position sono pronti ad adattare la storia per il grande e per il piccolo schermo. La Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) pare abbia ha già acquistato i diritti del libro The Antisocial Network, di Ben Mezrich
[themoneytizer id=”69874-16″]
Lo scrittore sta avanzando proprio in questi giorni una proposta di pubblicazione alle case editrici xhe sembrano farsi la guerra per accaparrarsi li scritto. Mezrich è noto al grande pubblico per aver scritto il libro sulla fondazione di Facebook, The Accidental Billionaires, da cui è stato successivamente tratto il film The Social Network vincitore del premio Oscar del 2010. E stando ad alcuni rumorso saranno proprio i co-fondatori di Facebook, Cameron e Tyler Winklevoss, a produrre il film sulla saga di GameStop.
Ma non è solo Hollywood ad aver messo gli occhi sulla storia degli investitori di Reddit. Anche il colosso dello streaming Netflix sta sviluppando un progetto basato sugli eventi che nell’ultima settimana di Gennaio hanno messo sotto sopra il mondo della finanza. L’azidenda di Los Gatos per la realizzazione del progetto su GameStop è in trattativa con Mark Boal, lo sceneggiatore di Zero Dark Thirty – il film che ripercorre l’operazione dietro alla cattura di Osama Bin Laden.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
LEGGI LE NEWS SUL CINEMA