FESTIVAL & RASSEGNE

VALDARNO CINEMA FEDIC ASSEGNERÀ IL PREMIO BASAGLIA

Views

Alla 33° edizione di Valdarno Cinema Fedic, è stato confermata proprio in questi giorni, la collaborazione tra il Centro di promozione della salute Franco Basaglia di Arezzo e il festival che assegnerà il “Premio Franco Basaglia”, del valore di 500 euro, “all’Opera che meglio rappresenti le tematiche della salute mentale nel nostro presente in Italia e nel mondo“. Possono concorrere a questo riconoscimento i film di tutte le sezioni del festival (Concorso, Spazio Fedic e Spazio Toscana).

Franco BasagliaFranco Basaglia, medico dell’animo e della malattia mentale. Con la riflessione sociopolitica sulla trasformazione dell’ospedale psichiatrico e delle esperienze di rinnovamento da lui vissute, hanno ispirato l’attuale legge sul trattamento della follia. L’impegno per il superamento dell’Istituzione manicomiale e la lotta contro ogni forma di emarginazione sono tra gli obiettivi principali del Centro di promozione della salute Franco Basaglia di Arezzo che contribuirà al premio assegnato dal Valdarno Cinema Fedic.

La 33° edizione di Valdarno Cinema Fedic si svolgerà a San Giovanni Valdarno (AR) dal 6 all’10 maggio presso il Cinema Teatro Masaccio. Il bando di iscrizione al concorso a tema libero, si è concluso il 4 marzo scorso. Sono pervenute molte opere di cui alcune provenienti anche da altre Nazioni. L’elenco delle opere che parteciperanno alla competizione sarà comunicato nella prima settimana di aprile. Continua a seguirci sul nostro sito (www.cinemafedic.it) e sulla pagina di facebook.

[ hana-code-insert ] 'Payclick 468X60' is not found

www.cinemafedic.it  VALDARNO CINEMA FEDIC Via Alberti, 17 52027 SAN GIOVANNI VALDARNO Tel/Fax 055.940943 E-MAIL : valdarnocinemafedic@libero.it

www.facebook.com/valdarnocinemafedic twitter (@valdarnocinema)

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."