Ariano International Film Festival

VIII EDIZIONE DELL’AIFF – ARIANO FILM FESTIVAL SERATA DI PREMIAZIONE “A PORTE CHIUSE” DOMENICA 2 AGOSTO 2020 CONDUCE GIORGIO PASOTTI

Giorgio Pasotti in collegamento streaming annuncerà i vincitori dell'ottava edizione

150Views
 
 

In un anno in cui tutto si è bloccato, il cinema è stato costretto a vivere uno dei suoi più difficili momenti, dal quale pian piano si sta risollevando.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

In un simile contesto, realtà come quelle dell’Ariano Film Festival intervengono a dare un messaggio di speranza e di resilienza. Messaggi fondamentali da qualsiasi punto di vista li si osservi, nel tentativo di trasmettere quell’ottimismo e quella propositività che da sempre caratterizzano la kermesse campana, giunta alla sua Ottava Edizione. Uno sguardo al futuro che probabilmente sarà da costruire un passo per volta, con pazienza e forza di volontà, ma che avrà i tratti di una comunità unita e prontissima a raccogliere le grandi emozioni che solo il cinema sa regalare. Si terrà quindi domenica 2 agosto, nella sempre suggestiva cornice della cittadina di Ariano Irpino (AV), la serata di premiazione dell’ottava edizione dell’AIFF – Ariano Film Festival (27 luglio – 2 agosto 2020). A condurre l’evento, rigorosamente organizzato “a porte chiuse” a causa dell’emergenza Covid-19, ci sarà Giorgio Pasotti, celebre interprete di cult quali L’ultimo bacio e La grande bellezza, e regista del recente Abbi fede. L’attore bergamasco, classe 1973, si farà portavoce dell’impegno e della passione messi in campo da tutti i rappresentanti della settima arte in questo difficile e delicato momento.

Per sopperire all’impossibilità di presenziare e consentire a chiunque lo voglia di partecipare, verrà garantito il collegamento streaming durante l’intera serata di premiazione. In questa edizione, che si svolge completamente online, tante sono le opere selezionate – si arriva a circa 80 titoli – e provenienti da ben 70 Nazioni. A dare il proprio voto, tre giurie di esperti e una popolare, composta dagli utenti che si registreranno alla piattaforma www.arianofilmfestival.it. Inoltre lo staff dell’Ariano Film Festival, proseguendo sulla fondamentale scia della rinascita e riapertura, organizzerà nella settimana successiva alla chiusura della kermesse ben tre proiezioni, aperte al pubblico e nel massimo rispetto delle nuove norme di sicurezza e distanziamento sociale.

I film che verranno proiettati sono i seguenti:

7 AGOSTO – VITA DI PI (2012) di Ang Lee

 
 

8 AGOSTO – WALL-E (2008) di Andrew Stanton

9 AGOSTO – GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE (2016) di Steven Spielberg

Le proiezioni si terranno all’interno della Villa Comunale di Ariano Irpino, lo storico parco pubblico situato sul colle Castello. Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati visitate il sito dell’ AIFF

 

   

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

arianofilmfestival.it

 

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto