workshop

WORKSHOP INTENSIVO DI VOCE E DIZIONE SABATO 26 E DOMENICA 27 NOVEMBRE

Close up of a womans mouth wide open with bright red lipstick on her lips.
Views
 
 

VOCE E DIZIONE Workshop Intensivo Sabato 26 e Domenica 27 novembre Orario 11-17 (con un’ora di pausa pranzo) Follow up Sabato 17 dicembre

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere e migliorare l’uso della propria voce: attori, insegnanti, manager, formatori, giornalisti, etc. Si partirà da informazioni teoriche, per poi passare ad esercitazioni pratiche: training di rilassamento, respirazione, gestualità, contatto visivo, postura e lettura espressiva. Un percorso di apprendimento per conoscere e coordinare i molteplici aspetti della propria voce, attraverso l’acquisizione di tecniche semplici e collaudate, così che l’eloquio sia chiaro e gradevole. I testi sui quali lavorare verranno forniti dalla docente, salvo proposte da parte dei partecipanti (monologhi, racconti, relazioni, lezioni, tesi, presentazioni, ecc.).

Materie di studio:

   

Training attoriale: rilassamento e stretching
Postura e respirazione
Studio dei risuonatori vocali
Dizione e Fonetica
Esercizi di articolazione verbale
Lettura espressiva

Al termine del workshop ad ogni partecipante verrà fornita una dispensa con esercizi pratici da poter svolgere individualmente, e dei brani da preparare per il follow up (facoltativo), che si terrà sabato 17 dicembre. Al termine del workshop è prevista una prova aperta al pubblico, che consisterà nella lettura di alcuni brani liberamente scelti dalla docente, in accordo coi partecipanti.

Il corso è condotto da Patrizia Olgiati, attrice e insegnante di recitazione e uso della voce. Diplomatasi nel 1999 alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida, docente della Civica Scuola Paolo Grassi di Milano, ha lavorato in diversi ambiti teatrali, cinematografici e televisivi. Dal 2004 conduce corsi di recitazione sia per adulti che per bambini.

 

Per info mail a corsorecitazione@yahoo.it oppure sms al 3393300989

 
 

Il corso è aperto a tutti per un massimo di 10 allievi

 
 

Quota di partecipazione 50 €

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto