CORTOMETRAGGI

XIII Legio

93Views
 
 

XIII Legio (titolo ancora in lavorazione), è un corto di Tiziano Martella e Davide Sacchetti.  Martella  è  un tecnico effettista speciale molto noto. Le notizie in riguardo non sono molto da quel che abbiamo appreso finora possiamo anticiparvi che Il corto,verrà girato e doppiato in lingua latina una bella idea che ricalcca l’dea di Mel gibson e ci fa vivere in prima persona la realtà del tempo, grazie anche alla fedele ricostruzione delle scenografie e degli abiti di scena maniacalmente studiati e realizzati dell associazione Culturale Civiltà’ Romana.

di seguito riportiamo la sinossi del film tratta dal sito taxidrivers.it

   

La XIII legione dell’esercito di Caio Giulio Cesare viene inviata in Pannonia, per una campagna militare di conquista delle popolazioni locali. Vinta la battaglia contro i Galli, durante il viaggio di ritorno presso il loro avamposto, la legione cade preda di una maledizione scaturita dal vessillo che reca con sé. I legionari, come posseduti, cominciano ad uccidersi tra di loro con un unico scopo: impadronirsi del vessillo. Al termine di quello che è un vero proprio massacro, restano in vita solamente tre soldati, che sembrano essere rimasti misteriosamente incolumi alla maledizione. Insieme cercheranno di tornare nel loro Castrum [postazione militare], trasportando il vessillo e consapevoli della maledizione ad esso legato: la ricompensa per quell’oggetto e il valore di cui è portatore, però, sono più importanti delle loro stesse vite. Il loro viaggio si trasformerà presto in un incubo…

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto