NEWS

“Young Love Hurts” di Naicol Zeis

43Views
 
 

La storia ruota attorno alle tragicomiche vicende di una giovane coppia che viene sempre interrotta proprio “sul più bello”, e dei loro tanti amici. A rendere interessanti gli episodi contribuiscono in larga parte i personaggi di contorno, comici ma soprattutto grotteschi, ben studiati e in grado di fare la differenza. Gli attori, come dicevamo, sembrano scelti proprio per la loro credibilità nell’interpretare persone comuni, e questo è sicuramente un punto a favore delle possibilità di immedesimazione,non sono certo eccessivamente belli ne esageratamente impostati, ma “normali” e genuini proprio come i personaggi che interpretano. D’altronde tutta la serie sembra nascere con questa filosofia, non vengono certamente affrontate tematiche al limite della realtà, né si trovano scenari da mille e una notte o colpi di scena da teatro dell’assurdo, ma è proprio questa la forza della narrazione; con uno sguardo leggero, ma attento, riesce a descrivere molto bene una realtà, decisamente italiana, che non è troppo diversa da quella di ognuno di noi.

L’ambientazione è siciliana, ma è una rappresentazione del tutto libera da pregiudizi, e se non fosse per il leggero accento degli attori sarebbe veramente difficile capire in che angolo di Italia sono state fatte le riprese; l’idea infatti sembra essere quella di dare un respiro “italiano” alla narrazione, senza spingere eccessivamente sul localismo e tantomeno sulla sicilianità. Da un punto di vista più tecnico, se consideriamo la straordinaria diffusione che hanno avuto le reflex digitali negli ultimi anni, il livello medio che ci si aspetta – quasi fosse uno standard – per le produzioni di questo tipo è decisamente superiore a quel che si può vedere in Young Love Hurts, ma, ancora una volta, non si tratta necessariamente di un difetto. La regia è infatti leggera, in gran parte basata su macchine a mano, e non indugia in tecnicismi fini a se stessi, regalando comunque momenti di grande impatto, lasciando agli attori il centro dell’attenzione.

   
 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto