FESTIVAL & RASSEGNE

Your Film Festival: 500.000 dollari per i migliori autori del mondo

Views
 
 

Your Film Festival è un’iniziativa promossa da YouTube e Emirates in collaborazione con Scott Free Productions e la Biennale di Venezia, c’è tempo fino al 31 marzo per presentare un cortometraggio di 15 minuti Un concorso per premiare i migliori video provenienti da tutto il mondo che darà la possibilità ai più meritevoli di avere una vetrina prestigiosa, la 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, e una chance con Ridley Scott. È questa l’iniziativa Your Film Festival 2012 di YouTube in collaborazione con Emirates, la Biennale di Venezia e la Scott Free Productions, la casa di produzione del regista di Blade Runner.


I videomaker devono presentare un cortometraggio di 15 minuti e caricarlo sul sito www.youtube.com/yourfilmfestival dal 2 febbraio e fino al 31 marzo. Dopo la selezione di una rosa di 50 semifinalisti su YouTube, la community di tutto il mondo voterà i 10 finalisti che voleranno alla volta di Venezia per la proiezione del loro corto durante la 69. Mostra del Cinema (29 agosto > 8 settembre 2012). E sempre a Venezia una giuria d’eccezione eleggerà il vincitore assoluto che si aggiudicherà un premio di 500 mila dollari per la realizzazione di una nuova opera prodotta dalla Scott Free Films.

   

“Your Film Festival è un ulteriore esempio della nostra volontà di collaborare con grandi talenti in tutto il mondo”, ha spiegato Robert Kyncl, Global Head of Content YouTube. “Ho iniziato la mia carriera 50 anni fa proprio con la regia di cortometraggi e sono molto felice di poter essere d’aiuto a nuovi registi che cercano un’occasione per entrare a tutti gli effetti in questo settore”, ha dichiarato Ridley Scott.

“Siamo lieti di svolgere un ruolo d’avanguardia e che il mondo intero possa partecipare al festival”, ha commentato Alberto Barbera, neo direttore della Mostra del Cinema di Venezia.

Al fortunatissimo, e bravissimo, vincitore, non solamente un premio in denaro pari a 500.000 euro ma  anche la possibilità di lavorare presso la Scott Free, la casa di produzione cinematografica di proprietà del cineasta Ridley Scott, nonché di veder proiettato il proprio lavoro alla Biennale di Venezia.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto