FESTIVAL & RASSEGNE

A.RE.S INTERNATIONAL FILM & MEDIA FESTIVAL

Views
 
 

L’A.RE.S. Film & Media Festival si terrà nel mese di Luglio 2013 a Siracusa, Italia. La data e il luogo esatti di svolgimento saranno resi noti al più presto sul sito del Festival www.aresfestival.it Il programma dettagliato sarà comunicato con precisione ed adeguato anticipo sulla pagina web dedicata al Festival, www.aresfestival.it, e a mezzo stampa.  A.RE.S. Film & Media Festival si caratterizza per la capacità di connettere un cinema di frangia, diricerca, giovane e sperimentale, con uno sguardo nuovo sulla contemporaneità, agli ambiti dell’Innovazione Tecnologica e della Responsabilità Sociale, diffondendo sul territorio il valore della più innovativa cultura visiva e cinematografica e dei linguaggi multimediali come veicolo di coesione sociale e creando al contempo un contenitore culturale capace di generare un circuito virtuoso di scambio e confronto con altri partner locali ed internazionali.
Il concorso internazionale di film esclude solo la fiction e non opera una distinzione di genere dei film partecipanti perché crediamo che un’opera, qualunque sia la forma attraverso la quale viene resa esplicita, vada valutata per la sua qualità, il suo valore, l’idea che l’ha generata, il linguaggio con cui è in grado di parlare al mondo. Per tali ragioni, il concorso prevede riconoscimenti trasversali che puntino a far emergere i caratteri di innovatività, di originalità, di capacità analitica e di pregnanza sociale dei diversi lavori a concorso. A.R.E.S. Film & Media Festival si qualifica quindi come un intervento finalizzato ad includere soggetti ed idee per farne un laboratorio di creatività e di innovazione non soltanto artistica ma anche scientifica e sociologica.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Chi può partecipare al concorso Possono partecipare autori italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età. Organizzatori L’A.RE.S. Film & Media Festival è organizzato da Ergoform Soc. Coop., in collaborazione con
l’Associazione di Volontariato “Segno”, AICS, l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Siracusa ed il Busho Short Film Festival di Budapest.

   

Le opere selezionate saranno pertanto ammesse al concorso internazionale di ARES festival, proiettate nel corso della IV edizione della manifestazione e valutate dalla giuria, composta dal regista Piero Messina, dal Professore di Linguaggi e Tecniche dell’Audiovisivo  Massimo Rossi, e dal film-maker Andreas Perugini, che assegnerà i premi come di seguito indicati:

  • premio “Miglior film”
  • premio “Migliore opera di responsabilità sociale”
  • premio “Migliore opera di innovazione del linguaggio”
  • premio “Migliore opera di interpretazione della contemporaneità”

I giornalisti accreditati al Festival assegneranno inoltre il Premio della Critica al miglior Documentario.

Per maggiori infomazioni clicca qui

Per scaricare il bando clicca qui

Ares – International Film & Media Festival di Siracusa Tel. +39 0931 491681 e-mail: aresfestival@ergoform.it

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto