Attori/ici

A TU PER TU CON ROBERTO LUIGI MAURI OSPITE AL GLOBAL FILM & MUSIC FEST

166Views
 
 

Roberto Luigi Mauri ospite al global film & music fest. dal set con elisabetta scarano al prossimo esordio al cinema nel nuovo film prodotto da rai cinema e lime production.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Reduce dalle riprese sul set di “Summer City” – prodotto e diretto da Mauro Stroppa, regista già vincitore di diversi premi nei festival di cinema indipendente -, in cui ricopriva il ruolo del giovane protagonista, l’attore Roberto Luigi Mauri giusto due settimane fa è “approdato” sull’isola di Ischia per il Global Film & Music Fest dove è stato ospite. Nella serata di Gala presso la splendida location del Parco Termale Castiglione venerdì 19 luglio, dove era presente con il suo fotografo e con amici e colleghi di lavoro, abbiamo chiesto a Roberto Luigi Mauri un’intervista esclusiva per ricevere in anteprima alcune anticipazioni sui lavori imminenti e sui prossimi progetti cinematografici già in corso o in cantiere.

Roberto, cosa ti è rimasto di più dell’esperienza al Global Film & Music Fest? Era la prima volta che prendevi parte al festival?
Era la prima volta che avevo l’onore di essere ospite di questo meraviglioso festival pur avendone sentito molto parlare da amici e colleghi attori. Tre cose mi hanno colpito e scaldato il cuore: la cornice magnifica dell’Isola di Ischia con la sua bellezza e calorosa accoglienza, la qualità dei film proiettati ed il respiro internazionale dato da ospiti e grandi maestri dell’arte cinematografica di ogni parte del mondo.

Di ritorno da Ischia sei stato letteralmente catapultato sul set per un nuovo progetto audiovisivo in cui ricoprivi il ruolo del coprotagonista maschile insieme alla protagonista e conduttrice Elisabetta Scarano anch’essa ospite del festival in quanto conduttrice del programma ”Hit the road man” di Pascal Vicedomini. Come sono andate le riprese? Cosa ti è piaciuto di più di questo lavoro?
Lavorare con colleghi così preparati e creativi come Elisabetta, è sempre un momento di grande generosità artistica che mi concede quel terreno fertile per esprimermi al meglio e lavorare in serenità. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la forte intesa che si è innescata sin da subito con la mia partner di scena, intesa che ci ha permesso un lavoro attoriale istintivo ma allo stesso tempo profondo e ”vivo”. Spero di trovarmi di nuovo a condividere il set con attrici come Elisabetta.

 
 

A proposito di nuove iniziative, sappiamo che è in cantiere una grande novità; il prossimo autunno proseguiranno le prove ed inizieranno le riprese per il film – prodotto da Rai Cinema e Lime Production – che ti vedrà ricoprire un ruolo accanto a grandi nomi del cinema italiano quali Claudia Gerini e Giovanni Anzaldo, tanto per citarne alcuni. Cosa ci puoi svelare di questo progetto che possiamo dire già in corso?
E’ innanzitutto il mio primo film per il cinema del grande circuito: dopo 9 anni di indipendente, mi è stata offerta questa proposta che ho accettato con moltissimo entusiasmo. E’ un cast di grandi professionisti quindi avremo la possibilità di arricchirci vicendevolmente; la sceneggiatura ci offre dei personaggi distanti dalla semplicità bensì molto umani, nei loro background e nelle azioni che sono prossimi ad eseguire. Il mio ruolo, infatti, fa delle scelte molto forti che condizioneranno la sua vita e quella del gruppo a cui appartiene e da settimane ormai sto studiando per entrare nei pensieri e nelle ragioni che lo motivano ad agire nel modo che poi vedrete sullo schermo. Dunque mi auguro che questa produzione rappresenti per il cinema – proprio come la Serie web ”Indictus” lo è stato per il circuito indipendente -, l’opportunità di avere nuovi e maggiori spazi dove potermi esprimere raccontando con i miei ”strumenti” una storia che lasci sempre un intrattenimento o una riflessione di qualità.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

   

Roberto Luigi Mauri

 

 

 

 
 
Roberta Nardi
the authorRoberta Nardi
Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università LUISS. Roberta Nardi è giornalista pubblicista dal 2013 ed opera sul territorio nazionale come ufficio stampa e organizzazione eventi. E' stata direttore di riviste di legge, cultura e informazione Ha ideato e condotto il format Tv #tralerighe su reti locali; è inviata di Sky BLU 940, è attualmente presentatrice del programma Rec 360, una trasmissione in onda a livello regionale e nazionale. Lavora inoltre come Social Media Manager. E' caporedattore di iMOVIEZ Magazine da Aprile 2017
error: Contenuto protetto