CASTING

AL VIA ALLE RIPRESE DI “AMARSI UN PÒ” CON VALENTINA CORTI E ANNA RITA DEL PIANO

Un film prodotto dall'associazione culturale Senz'arte nè parte

Views
 
 

“Amarsi un pò un film con Valentina Corti, Anna Rita Del Piano e Cristiano D’Alterio,  diretto da Mario Santocchio.

 

   

 

Sono iniziate nella Capitale le riprese di “Amarsi un pò” con Valentina Corti, Anna Rita Del Piano e Cristiano D’Alterio, un set diretto da Mario Santocchio e prodotto dall’associazione culturale Senz’arte nè parte.

“Amarsi un po’” è una storia scritta un paio di anni fa da Cristiano D’Alterio e che finalmente – come lui stesso dichiara <ha trovato le giuste coincidenze astrali per essere prodotta>, in parte da lui ed in parte, al supporto dell’impresa “LL costruzione generali S.R.L.”, oltre agli sponsor SharkBigPhone e Meo Pinelli.

La regia è affidata a Mario Santocchio, che Cristiano descrive come un eccezionale valore aggiunto per la realizzazione del progetto. Accanto a Cristiano D’Alterio troviamo Valentina Corti, attrice e persona fantastica, che apprendiamo dallo stesso sceneggiatore come si sia lasciata coinvolgere nel progetto con una straordinaria disponibilità ed umiltà.

 
 

Valentina Corti – attrice attiva in tutte le fiction italiane (da Un medico in famiglia a Don Matteo e Rex) -, è un volto noto a livello televisivo e cinematografico; ricordiamo la sua interpretazione in Un figlio di nome  Erasmus di Alberto Ferrari e in Magari resto di Mario Parruccini. La sabbia negli occhiI di Alessandro Zizzo e A Napoli non piove mai  di Sergio Assisi sono solo alcuni dei numerosissimi titoli delle pellicole cui ha preso parte.

 
 

Tra i personaggi principali di “Amarsi un pò” troviamo poi Anna Rita Del Piano, una famosa attrice e regista teatrale italiana; diverse sono le pellicole e serie alle quali ha preso parte dall’inizio della sua carriera come ad esempio: Don Matteo, Che bella giornata, La squadra, Orgoglio 2, San Pietro, Butta la luna, Colpi di sole, Provaci ancora prof, Distretto di polizia, La mia casa è piena di specchi e tante altre.

 

Cristiano D’Alterio – in questo lavoro appunto attore e sceneggiatore -, inizia il suo percorso artistico con D. Ceccarello e seguono altri stage con C. Carotenuto, con A. Tallura e A. Pultrone oltre a vari corsi formativi dal Teatro Azione al DAMS con L. Damiani. Fra i lavori televisivi merita una menzione un cortometraggio su Romeo e Giulietta che verrà scelto per essere proiettato al museo internazionale di W. Shakespeare di Verona e la serie “ Home banking ”; mentre fra i lavori teatrali spiccano “ Così per caso “, dramma sull’olocausto premiato per la miglior regia e miglior spettacolo e “ La fu madre di madame “ di P.P. Bucchi.

Presenti nel cast anche la bella e giovanissima attrice Isabell Di Rienzo e, fra le figurazioni speciali, troviamo Camilla Villoresi e l’affascinante cantante di Pescara Federica Pento.

 

 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

 

Roberta Nardi
the authorRoberta Nardi
Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università LUISS. Roberta Nardi è giornalista pubblicista dal 2013 ed opera sul territorio nazionale come ufficio stampa e organizzazione eventi. E' stata direttore di riviste di legge, cultura e informazione Ha ideato e condotto il format Tv #tralerighe su reti locali; è inviata di Sky BLU 940, è attualmente presentatrice del programma Rec 360, una trasmissione in onda a livello regionale e nazionale. Lavora inoltre come Social Media Manager. E' caporedattore di iMOVIEZ Magazine da Aprile 2017
error: Contenuto protetto