CINEMA

AL VIA I CASTING PER IL NUOVO JAMES BOND

I produttori Bond daranno la caccia al nuovo 007 nel 2022.

Views
 
 

Al via le ricerche per il sostituto di Daniel Craig nel ruolo di James Bond.

 

 

   

 

Barbara Broccoli produttrice del franchise James Bond ha dichiarato che si metterà al lavoro il prossimo anno per sostituire Daniel Craig, che abdica al ruolo della celebre spia dopo 15 anni di onorato servizio.

«Mi piacerebbe che Daniel continuasse per sempre», ha detto all’agenzia di stampa PA la produttrice cinematografica statunitense di Eon Productions.

«Quindi non ci sto pensando adesso, è qualcosa che Michael (G. Wilson, ndr) e io discuteremo l’anno prossimo. Vogliamo celebrare il fantastico mandato di Daniel Craig, che ha dato tutto al personaggio di questo franchise per 15 anni, ed è davvero giunto il momento di celebrarlo».

No Time To Die, film diretto da Cary Fukunaga, racconta di come l’agente 007 James Bond (Daniel Craig), ormai ritirato dal servizio dopo la cattura di Franz Oberhauser, viva un’esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e dai pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, dura davvero poco, perché viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither (Jeffrey Wright), un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L’uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito, Waldo Obruchev (David Dencik). Bond accetta e viene affiancato da Nomi (Lashana Lynch), una nuova agente. Ma l’impresa si rivela più delicata e rischiosa del previsto, la ricerca dei sequestratori, infatti, porterà lo 007 sulle tracce di un super criminale, Lyutsifer Safin (Rami Malek), affiliato alla Spectre e in possesso di una nuova tecnologia che potrebbe mettere a serio rischio il pianeta.

Il cast, oltre a volti noti come Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Léa Seydoux, Naomie Harris, Rory Kinnear e Jeffrey Wright, comprende new entry come Lashana Lynch (recentemente vista in Captain Marvel), David Dencik, Ana De Armas, Dali Benssalah e Billy Magnussen. Con loro anche il premio Oscar Rami Malek, che interpreta la nuova nemesi di Bond.

 
 

Il 25° capitolo di James Bond sta lasciando il segno al box office. No Time to Die, infatti, è diventato il secondo maggiore incasso mondiale per un film hollywoodiano nel 2021 con 474 milioni di dollari, di cui 368 milioni solo nei mercati internazionali. Un risultato pronto a raggiungere quota 500 milioni nel prossimo weekend.

 
 

 

 

TRAILER

 

 

 

Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.
error: Contenuto protetto