Casting Recitazione

CASTING PER SPETTACOLO INTERNAZIONALE “THE PHANTOM OF THE OPERA”

661Views
 
 

 

Casting call. Per la realizzazione della produzione internazionale dello spettacolo “The Phantom Of The Opera” per rappresentazioni in lingua inglese e italiana., si effettua casting finalizzato alla selezione di tutti i ruoli e i rispettivi sostituti nell’ensemble

   

 

 

 

Nello specifico si cercano :

  • Il Fantasma Solo per le rappresentazioni in italiano ed il sostituto di quelle in inglese Età scenica: 35-50 anni Un genio sfigurato che vive nei sotterranei di un teatro d’opera a Parigi. Un’elegante, appassionata e tormentata personalità con una voce ipnotica ed uno straripante potere che si innamora del giovane soprano, Christine. Estensione vocale: Tenore dalla voce calda e corposa, dal colore rotondo, a tratti baritonale, con un’estensione vocale completa di almeno due ottave, dal SOL# al LA acuto (G#2/A4), con acuti solidi e squillanti.
  • Christine Daaé Età scenica: 20-28 anni. Una bella e giovane ballerina del corpo di ballo di un teatro d’opera a Parigi. Grazie alla guida del Fantasma, diventa anche un grande talento canoro.
    Cantante/attrice in grado di eseguire movimenti coreografici. Estensione vocale: Soprano, estensione dal SOL grave al MI sovracuto (G3/E6), solida vocalità legit, corposa e rotonda sia in zona acuta e sovracuta che sotto il DO centrale e nella prima ottava.
  • Raoul, Visconte di Chagny. Età scenica: 25-35 anni Un affascinante e romantico giovane aristocratico. Estensione vocale: Tenore o baritono leggero dal timbro chiaro e giovanile. Estensione dal LAb grave fino al LAb acuto (Ab2/Ab4).
  • Carlotta Giudicelli. Età scenica: 30-40 anni Primadonna di un teatro d’opera a Parigi. Una Diva nel vero senso della parola. Richiesta una fisicità robusta. Estensione vocale: Soprano di coloratura con estensione dal DO centrale al MI naturale sovracuto (C4/E6).
  • Ubaldo Piangi Età scenica: 40-50 anni Tenore solista di un teatro d’opera a Parigi, da diverse stagioni in scena al fianco di Carlotta. Richiesta una fisicità robusta. Estensione vocale: Tenore con solida vocalità teatrale con estensione fino al DO# sovracuto (C#5).
  • Monsieur André Età scenica: 35-45 anni Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Artisticamente competente. Richiesta altezza minima di 180 cm ed una fisicità asciutta.
    Estensione vocale: Baritono o tenore con estensione fino al LA acuto (A2/A4).
  • Monsieur Firmin Età scenica: 45-60 anni Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Un personaggio leggermente comico, artisticamente poco competente, ma scaltro uomo d’affari. Richiesta altezza massima di 170 cm ed una fisicità robusta. Estensione vocale: Baritono con estensione fino al FA acuto (A2/F4)
  • Madame Giry. Età scenica: 40-50 anni Insegnante del Corpo di Ballo. Ha il fisico forte e allenato di una ex-ballerina e un carattere severo e autorevole. Necessaria ottima preparazione attoriale e canora. Richiesta altezza minima di 170 cm ed una
    fisicità asciutta. Estensione vocale: Mezzo Soprano con estensione fino al SIb acuto (Bb5).
  • Meg Giry Età scenica: 15-25 anni Figlia minore di Madame Giry. Membro del Corpo di Ballo. Ballerina classica con ottima preparazione canora. Estensione vocale: Soprano o Mezzosoprano con estensione fino al SOL acuto (G5).
  • Don Attilio Età scenica: 40-60 anni Membro dell’ensemble con vocalità bassa per piccoli ruoli. Estensione vocale: Basso con estensione dal SIb grave al MI acuto (Bb2/E4).

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 
 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

Per partecipare alla selezione inviare 2 video dal proprio smartphone al numero di telefono +39 351 30 12 070 tramite whatsapp o telegram, entro e non oltre la mezzanotte italiana del giorno 12 Marzo 2023.

Il primo video dovrà mostrare l’interprete a figura intera, che, dopo aver pronunciato in modo chiaro il proprio nome e cognome, esegua in buone condizioni di luce e con buona qualità del suono, un estratto di massimo 60 secondi di una canzone lenta in lingua italiana e nello stile dello spettacolo, che metta in risalto le proprie qualità vocali e, subito a seguire, un breve monologo di massimo 60 secondi in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali. Il secondo video dovrà contenere i brani aggiuntivi di 1 personaggio a vostra scelta indicati cliccando qui 

   

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2023

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto