Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PROFESSIONISTI PER SPETTACOLO “VAHYA E SONIA E MASHA E SPIKE”

Views
 
 

 

 

   

 

Casting call. Per la realizzazione dello spettacolo teatrale “Vanya e Sonia e Masha e Spike” di C. Durang (Tony Award, 2013), diretto da Giorgio Bozzo e prodotto da Effort Abvp, , si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici professionisti.

E’ prevista una retribuzione forfettaria. Per ulteriori dettagli si rinvia a una fase più avanzata del progetto.

 

 

   

 

   

Nello specifico si cercano :

  • VANYA: Uomo, 52/57 anni (età anagrafica/scenica). Mostra poco la sua natura gay (non è mai una macchietta!). Della scena è un moderatore e, quando fa un lungo monologo cui assistono gli altri personaggi, un leader. E’ forse il vero protagonista dello spettacolo, pervaso da temi cechoviani, come i nomi.

 

  • SONIA: Donna di 52-55 anni (età anagrafica/scenica). È la sorella adottata di Vanya e Masha, dedita ai genitori adottivi, ora morti, e bipolare; invaghita del fratello gay acquisito, non ha mai avuto un uomo e invidia Masha. Ma avrà la sua rivincita alla fine; è il personaggio con l’arco temporale più completo.

 

  • SPIKE: Ragazzo sui 28-32 anni (età anagrafica/scenica; anche 25 va bene). Aitante, alto da 180cm in su, muscoloso, look non raffinato, disposto a stare in mutande per buona parte dello spettacolo. Spike, pessimo attore in erba ambizioso con l’obiettivo di sfondare, è il toy-boy di Masha. NO modelli.

 

  • NINA: Ragazza sui 22-25 anni (età anagrafica/scenica), meglio se chiara per sembrare ingenua. Nina è una fan di Masha e vuol diventare un’attrice famosa; si comporta da gatta morta e stratega. La sua giovinezza e bellezza acerba accendono le ire di Masha, preoccupata, anche, di perdere Spike.

 

  • CASSANDRA: Donna fra i 35 e i 65 anni, di qualsiasi etnia, provenienza, fisicità. Preferibile una caratterista, brava attrice di teatro con voce e presenza, fra i 50 e i 65 anni. Può avere un accento. Interrompe la latente drammaticità dello spettacolo. Ci prende con le sue infauste predizioni, specie su Masha.

 

  • Con appoggio a MILANO

Il debutto è previsto metà/fine marzo 2022 a Milano, al fACTORy32 (Milano), con un periodo di prove concentrato a inizio anno.

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

Modalità di selezione:

STEP 1
I candidati che si ritengono idonei dovranno: mandare foto a bassa risoluzione e cv con due righe di presentazione/motivazione a: alebas@hotmail.it specificare nell’oggetto il nome del personaggio per il quale si candidano e la loro età anagrafica/scenica.

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 26 settembre.

STEP 2
I candidati selezionati verranno convocati per il provino, al quale sarà loro richiesto di portare due brevi monologhi, l’uno drammatico e l’altro brillante. Il giorno del provino sarà martedì 4 ottobre mattina.

 

 

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2022

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto