CASTING

COMPAGNIA DELLA RANCIA, AUDIZIONE CAST ARTISTICO PER “LA FEBBRE DEL SABATO SERA”

19Views
 
 

 

Casting call. Compagnia della Rancia, in collaborazione con Stage Entertainment Italia, annuncia la produzione esecutiva della nuova versione italiana de LA FEBBRE DEL SABATO SERA, solo a Milano, al Teatro Nazionale – Italiana Assicurazioni da ottobre 2024.  Sono aperte castingaudizione per selezionare il prossimo cast artistico.

   

Lo spettacolo, su licenza di Broadway Licensing, sarà diretto da Mauro Simone, con le coreografie di Chris Baldock e la direzione musicale di Andrea Calandrini, ed è ispirato al film Paramount/RSO e alla storia di Nik Cohn.

Adattato per il palcoscenico da Robert Stigwood in collaborazione con Bill OAkes (North American version scritta da Sean Cercone e David Abbinanti), con la colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti.

 

 

 

Nello specifico si cercano :

 
 
  • TONY MANERO Età scenica: 20 anni
    Il protagonista. È un ragazzo di bell’aspetto e molto sexy, dai tratti italo-americani; muscoloso, scaltro, cerca sempre l’approvazione, ama farsi guardare. Si mostra agli altri forte e sicuro di sé ma ha una sensibilità e una vulnerabilità che tenta di nascondere, dettata dalla relazione pessima che ha con suo padre.
    – Tenore “pop” con solida tecnica e con belt. (RANGE: A2-G4). È INDISPENSABILE ESSERE DANZATORI PROFESSIONISTI.
  • STEPHANIE MANGANO Età scenica: 20 anni o poco di più
    La protagonista. È una ragazza molto attraente, sexy. È  ambiziosa, vanitosa e pretenziosa, spesso si mostra sicura di sé, ma in realtà è fragile e lo nasconde a tutti mostrandosi adulta, anche se non lo è affatto.
    – Voce “pop” con solida tecnica e con belt (RANGE: Bb3-F#5) È INDISPENSABILE ESSERE DANZATRICI PROFESSIONISTE.
  • ANNETTE Età scenica: 18-19 anni
    È innamorata di Tony. È molto insicura e spontaneamente innocente. Cerca costantemente la conferma da parte sua facendosi del male e soffrendo.

    – Mezzosoprano con belt potente (RANGE: F3-C5) È INDISPENSABILE ESSERE DANZATRICI PROFESSIONISTE
  • BOBBY Età scenica: 18 anni
    Il migliore amico di Tony. Piccolo e insicuro. Cerca costantemente di essere all’altezza delle situazioni. Desidera ardentemente l’approvazione da parte di Tony. Non riesce a sopportare la pressione del diventare adulto. Vive tutto in modo molto enfatico, arrivando a togliersi la vita.
    – Forte Bari-tenore “pop” con ottimi acuti (RANGE: C3-A4). È INDISPENSABILE ESSERE DANZATORI PROFESSIONISTI
  • BARONI Età scenica: 20 anni o poco di più
    Gli amici di Tony. Tosti, “fuori di testa”, spiritosi, irresistibili. Tenori potenti con una buona estensione vocale. È INDISPENSABILE ESSERE DANZATORI PROFESSIONISTI. Possibilmente sostituti di Tony Manero o Bobby C. Ben accetta l’attitudine alla Beatbox.
  • BARONE 1 (JOEY RANGE: E3-A4) Italo-americano. È un ragazzo sicuro di sé, disinvolto. Dice sempre quello che pensa.  Ama le donne ed è sempre pronto a scatenarsi.
  • BARONE 2 (DOUBLE J RANGE: C3-F#4) Italo-americano. È il più “duro” e ostile del gruppo. È il secondo di Tony. Quando lui non c’è cerca di tenere il gruppo. Non ha paura di nessuno.
  • BARONE 3 (GUS RANGE: E3-F#4) Italo-americano. È un po’ imbranato, stupido, dice spesso cose fuori luogo. Non è certo sicuro quanto Joey o Double J.
  • MONTY Età scenica: circa 30-40 anni
    Il DJ del Night Club ODISSEA 2001, che tutti frequentano. Anche gestore di una scuola di danza. Un uomo fuori di testa sempre dietro alle ragazze giovani, molto coinvolgente, sempre esagerato e sopra le righe. È importante avere uno spiccato senso comico.
    – Potente voce Rock/Pop (RANGE: B2-G4/B4 con falsetto potente). È richiesta un’attitudine alla danza.
  • FRANK MANERO/FUSCO Età scenica: 40-50 anni
    Il papà di Tony. Italo-americano. È un operaio disoccupato, molto brusco e dominante, ma in realtà è un debole che si fa dare in testa da sua moglie. Non comprende suo figlio, si giudicano a vicenda.
    N.B.: CADENZA E DIALETTO RICHIESTA IN SICILIANO O PUGLIESE
  • DOPPIO RUOLO: FUSCO Proprietario di un colorificio vicino alla casa di Tony e suo capo. Italo-americano. Dal “cuore d’oro”, ma che si sa far rispettare. Prova un amore paterno per Tony. Capacità interpretative eccellenti.
    (PER IL BRANO MUSICALE SEGUIRE INDICAZIONI MATERIALE ENSEMBLE) È richiesta un’attitudine alla danza.
  • FLO MANERO/LUCILLE Età scenica: 40-50 anni
    La mamma di Tony. Italo-americana. Cattolica devota. Forte ma esausta. Ama suo figlio. Capacità interpretative eccellenti.
  • DOPPIO RUOLO: LUCILLE (Cameriera) La cameriera del locale. Trovare una caratterizzazione che differenzi i ruoli.
    N.B.: CADENZA E DIALETTO RICHIESTA IN SICILIANO O PUGLIESE.
    (PER IL BRANO MUSICALE SEGUIRE INDICAZIONI MATERIALE ENSEMBLE) È richiesta un’attitudine alla danza.
  • FRANK MANERO JR./JAY LANGHART Età scenica: 25-30 anni
    Fratello di Tony. Italo-americano. È un prete che improvvisamente ha dei dubbi circa la propria vocazione, così decide di lasciare il clero, ricevendo la disapprovazione da parte dei sui genitori. Si rifugia in Tony.
  • DOPPIO RUOLO: JAY LANGHART Ex di Stephanie. Newyorkese erudito. Superbo e arrogante, specialmente con le donne. Capacità interpretative eccellenti.
    È INDISPENSABILE ESSERE DANZATORI PROFESSIONISTI.
    (PER IL BRANO MUSICALE SEGUIRE INDICAZIONI MATERIALE ENSEMBLE)

ENSEMBLE:

  • DANZATORI / DANZATRICI di età scenica compresa tra i 18 e i 35 anni, di qualsiasi etnia, con attitudine al canto e alla recitazione.

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

   

Pre-selezione video entro il 27 maggio su heart-social.com, audizioni in presenza, call back e final dal 4 al 7 giugno per i performer selezionati. Tutti i dettagli al link: https://bit.ly/Audizioni_LaFebbredelSabatoSera2024

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 27 Maggio 2024

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto