SERIE TV

DUNGEONS AND DRAGONS, DEREK KOLSTAD SCRIVERÀ LA SERIE TV

L’autore di John Wick scriverà la serie tv live action

Views

Lo sceneggiatore della saga John Wick scriverà anche la nuova serie tv di Dungeons & Dragons.

 

 

Mentre le fasi di casting per il film di Dungeons and Dragons vanno avanti senza sosta, Paramount e lo studio di intrattenimento cinematografico di Hasbro/eOne, stanno gettando le basi per una serie televisiva basata sul gioco di ruolo fantasy. A scrivere la serie live-action basata sull’universo di Dungeons & Dragons pare sia stato chiamato Derek Kolstad, il creatore e sceneggiatore di John Wick, che ha contribuito a lanciare il franchise d’azione. Kolstad oltre alla sceneggiatura originale, ha lavorato anche  ai sequel John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. È anche uno degli autori della prossima serie TV di casa Marvel The Falcon and the Winter Soldier e ha co-creato la serie Die Hart, con Kevin Hart e John Travolta.

Il gioco Dungeons and Dragons è noto per le sue guerre, cacce al tesoro, campagne, cameratismo e ribaltamenti di situazioni del tutto inaspettati, in un’ambientazione che combina umani, elfi, orchi e centinaia di altre creature fantastiche. Lanciato nel 1974, il gioco di ruolo da tavolo ha guadagnato popolarità negli anni ’80. Ha riscosso rinnovato interesse negli ultimi anni e, di fatto, è risalito alle stelle durante la pandemia, trovando una nuova generazione di fan grazie ai live streaming di gameplay su Twitch e YouTube.

Nel gioco si utilizzano dadi a più facce (solitamente, le facce dei dadi vanno da 4 a 20) per ripercorrere avventure fantastiche supervisionate da un giocatore esterno al party che conosce e controlla il mondo di gioco (e, spesso, lo crea), nonché tutti i nemici e i PNG (Personaggi Non Giocanti): il supremo Dungeon Master. L’amministratore delegato di Hasbro Brian Goldner ha detto che le vendite sono aumentate del 20% dal 2019. Goldner in quella occasione aveva anche già rivelato che si stava prendendo in considerazione una serie TV.

Kolstad non è l’unico sceneggiatore che lavorerà sulla serie di Dungeons and Dragons, poiché eOne sta ora lavorando con più scrittori per sviluppare vari progetti ambientati nell’universo fantasy.

 

 

 

LEGGI LE NEWS SULLE SERIE TV

 

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto