Attori/ici

INTERVISTA A FILIPPO FRANCESCO LONGO

Il giovane attore cosentino si racconta su iMOVIEZ Magazine

Views

Filippo Francesco Longo è un giovane attore emergente di origine calabrese,scopriamo insieme le sue aspirazioni.

 

 

Le sue caratteristiche estroverse per certi versi, lo hanno stimolato ad appassionarsi del settore cinematografico in particolare giá durante i suoi studi liceali aveva svolto un esperienza teatrale nell’interpretare il “Fhurer” ovvero Aldof Hitler, ma decise di non distrarsi preferendo finire gli studi senza ulteriori distrazioni.

 

Ciao Filippo raccontaci i tuoi primi passi nel mondo del cinema.
Il mio primo Casting al Teatro A. Rendano non andò a buon fine, poiché le sue caratteristiche non rispecchiavano gli interessi dei registi, ma nonostante tutto non mi sono arreso.

Qual’è stata la tua prima esperienza cinematografica?
Un cortometraggio dalla tematica storico-artistica, prodotto dall’associazione “Sguardo Ecologici” , nel quale ho interpretato ALFONSO FRANGIPANE, famoso pittore, disegnatore, decoratore, saggista e studioso dell’arte italiana, del pieno regime fascista che si è occupato del patrimonio artistico della Calabria.

In queto ultimo anno hai avuto l’opportunita’ di lavorare in diversi set.
Si in questo ultimo anno sono stato impegnato in diversi set Cinematografici, ho interpretato il ruolo di Poliziotto in Borghese, Nel film Ostaggi diretto da Eleonora Ivone ed Angelo Longoni. successivamente nella fiction Rai Fino all’ ultimo battito diretta dalla regista Cinzia Th Torrini, e per ultimo il film di Giorgio Bruno un thriller horror dal titolo Mi parlano, Ho partecipato al videoclip della canautrice Chiara Morellil, dal titolo L’universo, visibile sulle piattaforme digitali e nelle tv internazionali e vincitore del contest Metro Music Tv. Ho anche avuto l’opportunità di lavorare nelle pubblicità degli aeroporti più importanti delle città metropolitane Italiane. Di recente ha partecipato ad un cortometraggio dalla tematica del COVID-19 dal titolo RED ROOM, il quale parteciperà ad alcuni FILM FESTIVAL, interpretando il ruolo di figurazione come MANAGER

Come stai vivendo questo periodo e cosa ne pensi del mondo cinematografico?
Credo fortemente nelle persone che prendono parte al mondo cinematografico, il quale è supportato da una troupe di professionisti e figurazioni speciali, ma nonostante questo periodo storico che abbraccia il nostro globo terreste andiamo avanti in sicurezza, poichè la passione non è contrastabile e ognuno nel suo piccolo si impegnerà a dare un proprio contributo, facendo quel che si può, con quel che si ha, nel posto in cui si è…

Vuoi dirci una caratteristica che ti distingue o un tuo punto di forza?
Una delle caratteristiche che rende unico FILIPPO e che ne fa proprio il suo punto di forza è: il suo segno zodiacale che non a caso è il LEONE, segno di fuoco che brilla di luce propria. Generoso, affettuoso, autoritario, orgoglioso esigente e a volte intransigente tende a voler sempre distinguersi. Mosso da una forte ambizione che lo spinge a dare il meglio sia in ambito professionale che nei propri progetti personali. È sempre pronto a prendersi maggiori responsabilità ed a mettere in atto grandi progetti. Sa bene che i riconoscimenti non si ottengono senza sporcarsi un po’ le mani e non c’è niente di più bello che esser apprezzati da parte delle persone che lo circondano.

Grazie Filippo speriamo di riaverti presto sulle nostre pagine.
Grazie a voi di iMOVIEZ per questa opportunità

 

 

 

Intervista a cura di ARYA Comunicazione uffici stampa e media

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto