TEATRO

Lo sguardo di Euridice di Angela Ricci

77Views
 
 

Ho creduto di essere amata
Fino all’Ade spingesti il tuo canto
E vidi Persephone piangere e Ade nascondere il volto.
Perché ti voltasti a guardare i miei occhi?

Testo e regia di Angela Ricci. Prossimamente..

   

L’antica leggenda di Orfeo ed Euridice narra la vicenda di una resurrezione impossibile. Quando l’amata sposa muore per il morso di un serpente, Orfeo sfida con la sua arte le potenze dell’Ade e ottiene di riportarla tra i vivi a patto che durante il cammino non si volti a guardarla, Orfeo trasgredisce e la perde per sempre.
Perché Orfeo si volta a guardarla? Per troppo amore di Euridice o per troppo amore di sé? Come interpreterà Euridice lo sguardo di Orfeo che la condannerà in eterno nel regno dei morti?
Tra dubbi e certezze, tra rabbia e sgomento, immersa nella nostalgia di una resurrezione mancata, emerge la figura di un’Euridice astorica e atemporale che con la sua psicologia femminile narra la vicenda del suo dramma.

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto