CINEMA INDIPENDENTEIndie news

LONTANO DA TUTTI AL CINEMA DAL 23 FEBBRAIO

80Views
 
 

Lontano da tutti di Andrea Sbarretti  al Cinema Politeama Lucioli di Terni dal 23 febbraio.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Lontano da tutti è il quarto film del regista ternano Andrea Sbarretti, girato tra Terni, Prati di Stroncone, Giuncano, Polino, Collebertone, Leonessa (RI), Terminillo (RI) ha una durata di  78 minuti. La pellicola scritto e  dallo stesso Sbarretti  ripercorre la vertenza della Thyssen Krupp Acciai Speciali Terni dell’estate 2014, quando l’Amministratrice Morselli annuncia il licenziamento di 550 operai. Luigi, un sessantenne a cui mancano 5 anni per andare in pensione, accetta la buonuscita di 80.000 euro lordi proposta dalla TK AST ed abbandona il lavoro. La storia inizia il 3 agosto, con le riprese reali del primo blocco sulla superstrada all’altezza di San Carlo e finisce il 26 dicembre 2014 nella Piana di Castelluccio di Norcia, prima del terremoto. Luigi stanco di combattere, lascia Terni e si ritira in montagna tra la neve, in una solitudine incurante e in un isolamento quasi completo: una radiolina è l’unico apparecchio che gli riporta notizie. In questo contesto, parallelamente, si sviluppa la storia d’amore tormentata di Liù, la figlia di Luigi, con un abitante della montagna. Liù ( il cui nome rievoca il brano degli Alunni del Sole ) diventa l’unico tramite di Luigi con il mondo civilizzato, poichè l’uomo è bloccato in alta quota da gelo e neve.

Lontano da tutti è un film rarefatto, che non cerca nessun abbellimento o una retorica drammatizzazione musicale; la colonna sonora difatti è costituita principalmente dal silenzio della montagna, dal vento e dai cani che abbaiano. Particolare attenzione è stata data all’aspetto meteorologico: il film parte in piena estate col caldo, ci accompagna in autunno con i primi freddi e con i colori che mutano, per poi finire tra la neve in un territorio inospitale e gelido.

lontano da tutti - imoviezmagazine.it

Il cast è composto da: Luigi Fortunati, Maila Ciucci, Pierluigi Bernardini, Giacomo Mollaioli, Andrea Sbarretti, Melissa Popoli, Roberto Casani. Il film uscirà il 23 febbraio, presso il Cinema Politeama Lucioli di Terni, dove resterà in programmazione almeno 2 settimane, con 2 o 3 spettacoli al giorno. L’incasso totale del film sarà donato all’ Azienda Ospedaliera di Terni.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

TRAILER

Lontano da tutti | Facebook

 

 

   

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto