CINEMA

NAPOLEON, JOAQUIN PHOENIX NEL BIOPIC DI RIDLEY SCOTT

Il film biografico su Napoleone Bonaparte di Apple TV

543Views
 
 

Napoleon uscirà al cinema il 22 novembre 2023 e instreamingin esclusiva su AppleTV+.

 

 

   

Joaquin Phoenix sarà il protagonista di Napoleon, il biopic diretto da Ridley Scott che uscirà nelle sale il 22 novembre 2023 grazie ad Apple TV. L’attore al momento impegnato sul set di Joker 2 si era già guadagnato una candidatura all’Oscar per la sua interpretazione dell’imperatore romano Commodo nel blockbuster di Scott del 2000, Il Gladiatore, e ora torna a lavorare con il celebre regista ventitrè anni dopo.

Napoleon si concentrerà sulla storia di un tiranno la cui ombra ha attraversato l’Europa, Napoleone Bonaparte. In particolare seguirà la tormentata storia d’amore dell’iconico personaggio francese con la sua prima moglie Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Josephine proveniva dalle colonie ed era nata da una famiglia aristocratica che possedeva una piantagione di canna da zucchero detentrice di schiavi in ​​Martinica. Si trasferì in Francia nel 1779 e si imbarcò in un matrimonio con suo cugino Alexandre de Beauharnais durante il crepuscolo dell’Ancien Régime. Dopo aver perso il suo primo marito alla ghigliottina durante il regno del terrore, Josephine divenne l’amante di Napoleone che in breve tempo diventò l’uomo più potente d’Europa.

Nel cast Vanessa Kirby che  è stata scelta per interpretare Josephine , al momento sono stati confermati Tahar Rahim, Scott Caine, Ben Miles, Paul Rhys. 

 

TRAILER

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto