CINEMA

OSTAGGI, LA BLACK COMEDY DI ELEONORA IVONE SU SKY PRIMAFILA

Dal teatro al cinema, su Sky Primafila Premiere il debutto alla regia di Eleonora Ivone

Views
 
 

Ostaggi è una black comedy movimentata e imprevedibile, caratterizzata da una comica adesione alla realtà sociale dei tempi che viviamo.

 

Una commedia amara, dai forti risvolti sociali, Ostaggi, film diretto da Eleonora Ivone, racconta la storia di un gruppo di persone in fila dal panettiere, che improvvisamente si ritrovano ostaggi di un uomo Marco personaggio interpretato da Gianmarco Tognazzi, che dopo l’ennesima cartella esattoriale  fa  un gesto estremo decide di rapinare un portavalori . Entrato nel negozio, inseguito dalla polizia, il rapinatore tiene sotto tiro i clienti, rivelando loro di essere un imprenditore e di aver improvvisato il colpo in banca, perché in difficoltà lavorative.

   

Trascorrendo del tempo in compagnia, ogni persona in ostaggio racconterà la sua esperienza, portando a galla un vario mix umano, ognuno con la propria storia, la propria personalità e le proprie paure. Ambra a cui presta il volto Vanessa Incontrada, un tempo infermiera e ora divenuta una prostituta, che riceve in casa. Regina  un’anziana con problemi di cuore e un temperamento rivoluzionario, interpretata da Elena Cotta. Francesco Pannofino d presta la sua fisicità e simpatia al coraggioso e aggressivo panettiere Remo. Infine  Nabil, venditore molto saggio di origine siriana che ha le fattezze di Jonis Bascir. Una situazione non facile da gestire per Marco non solo per le problematiche nel trattare con la  Polizia e con la negoziatrice,  ma soprattutto per tenere a bada gli ostaggi. A salvare il gruppo trattenuto con la forza è chiamato il commissario  Alessandro Haber, il quale sarà aiutato dalla negoziatrice Anna interpretata dalla stessa regista Eleonora Ivone, che tenterà di risolvere la situazione senza mettere nessuno in pericolo.

Sinossi

Un uomo, inseguito dalla polizia dopo una rapina, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori. Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all’ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è un’ex infermiera, ora prostituta “in proprio”. Regina (Elena Cotta) è una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Remo (Francesco Pannofino), un panettiere pavido e aggressivo. Ismail (Jonis Bascir) è un venditore somalo saggio. Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone) devono risolvere la situazione. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.

Girato interamente tra Rende e Cosenza, Ostaggi tratto dall’omonima pièce teatrale di Angelo Longoni è un film corale con nomi di primissimo livello Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Francesco Pannofino, Elena Cotta, Alessandro Haber, Cesare Bocci e Jonis Bashir. Nel cast molti attori calabresi, tra i tanti sicuramente spiccano i nomi di Marcello Arnone (con i suoi 120 film è ormai un’istituzione del cinema calabrese e non solo), Mauro Cerminara e Arianna Valentini. Ed è proprio grazie all’ impegno dell’ attore cosentino e del fratello Paquale Arnone che la produzione di Ostaggi  ha visto la luce nella città bruzia. Anche noi di iMOVIEZ abbiamo dato il nostro piccolo contributo, grazie infatti alla pubblicazione in esclusiva dei casting siamo riusciti a fornire centinaia tra comparse, figurazioni e piccoli ruoli.

Ostaggi, diretto da Eleonora Ivone, sceneggiatura di Angelo Longoni, Eleonora Ivone, dall’omonima opera teatrale di Angelo Longoni, fotografia di Patrizio Patrizi, scenografia Fabio Vitale, costumi Grazia Materia, Rosanna Sisto. un film prodotto da Fenix Entertainment, Wake Up Produzioni, con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission

 
 

 

 
 

TRAILER

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto