Selezione troupe/crew

SELEZIONE REGISTA PER SPETTACOLO TEATRALE – RETRIBUITO

Views
 
 

L’associazione culturale MEDEM/Compagnia Teatrale di Città di Castello è alla ricerca di un regista che abbia un progetto da produrre con gli attori e gli operatori dell’associazione stessa e della nostra compagnia teatrale. L’ass. cult. MEDEM si assumerà dunque l’onere dei costi di produzione e metterà a disposizione del grupposelezionato assistenza artistica, tecnica, organizzativa e un adeguato lancio promozionale.

I candidati dovranno presentare i loro progetti di spettacolo teatrale entro il 15 novembre 2014 ed essere disponibili per un piano di lavorazione che preveda il debutto al teatro degli Illuminati in primavera 2015.

   

Il bando è aperto a tutti e non si pongono limiti di genere, età, nazionalità ai partecipanti. Ogni candidato può presentare un solo progetto.

Ciascun candidato dovrà presentare:

  • – Domanda di partecipazione con lettera motivazionale comprensiva di accettazione delle regole del presente bando ed autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs n°196/2003;
  • – Il proprio progetto di regia;
  • – Il proprio CV da regista;
  • – Una bozza di piano di produzione (tempi, modi, necessità tecniche ed artistiche…);
  • – Una stima delle esigenze tecniche, delle specifiche dell’allestimento scenografico e dei costi di produzione;
  • – Il copione in caso si proponga un testo originale inedito;
  • – Qualsiasi documento o materiale a corollario dei precedenti che sia considerato utile alla comprensione del progetto (copione, bozzetti, note di regia, ecc.) e del proponente (filmati di allestimenti curati, recensioni…).

Tutte le informazioni richieste dovranno essere inviate in formato digitale tramite posta elettronica a:  info@medem.it oppure in formato cartacea all’indirizzo:  ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDEM, Via sasso N° 13, 06012, Città di Castello (PG).

A selezionare il progetto vincitore saranno, in maniera insindacabile, i soci dell’associazione stessa.

La selezione verrà comunicata entro il 15 dicembre 2014.

 
 

CRITERI DI VALUTAZIONE
Le decisioni dell’ass. cult. MEDEM saranno inappellabili ed insindacabili.
Non si pongono limiti di stile, genere, ecc… tuttavia si terranno in maggior considerazione le proposte di allestimenti che siano:
– replicabili nel tempo ed in spazi diversi
– adeguate alle caratteristiche degli attori della compagnia  http://www.medem.it/gli-attori/

 
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDEM Via Sasso n. 13 06012, Città di Castello (PG) Tel. 340 . 47.52.041 –   medemassociazione@gmail.com www.medem.it

Dopo una selezione iniziaale si potranno prevedere colloqui di approfondimento con coloro i cui progetti siano ritenuti più interessanti.
Il progetto di regia ed il piano di produzione e promozione inviati ed utili alle selezioni sono considerate bozze e potranno essere successivamente perfezionate in accordo con l’ass. cult. MEDEM.

BENEFICI PER I SELEZIONATI
l’ass. cult. MEDEM selezionerà, tra quelli pervenuti, N° 1 progetto da portare in scena nella prossima stagione.

Al regista vincitore saranno assegnati:

  • – € 1.000,00 di premio;
  • – Fino ad € 500,00 di rimborsi spese (giustificate) per l’attività legata al progetto (Viaggi, pasti,alloggi…);
  • – La possibilità di organizzare, d’accordo con la compagnia ed entro 3 mesi dal debutto, N°1 replica in una location a sua scelta il cui incasso, tolte le spese, sarà diviso a metà tra compagnia e regista;
  • – La possibilità di proporre date di replica, anche successivamente e/o piani di distribuzione dello spettacolo con condizioni economiche da concordare con tra la compagnia ed il regista.
  • Una volta andato in scena lo spettacolo rimarrà di proprietà dell’ass. cult. MEDEM che potrà replicarlocitando sempre il nome del regista, che non avrà null’altro a pretendere.

Per ulteriori informazioni:  info@medem.it oppure chiamare 3404752041 (Mauro)

 

Le selezioni si svolgeranno a : CITTA’ DI CASTELLO

Per maggiori informazioni : Clicca qui

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto